Il computer è una scheggia; l'adsl quasi una schifezza!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di acquistarne uno nuovo, hai provato di connetterti col cavo al portatile e vedere se il problema si ripete anche così? (forse hai già provato ma ho letto tutto in fretta...) Se il problema non si ripete, è la scheda di rete del pc (o drivers) anche se mi sembra poco probabile. Se si ripete, allora ti consiglio di prendere un router Linksys come marca...Io mi sono sempre trovato bene con Linksys ed in secondo posto coi TP-Link...

Prima di acquistarne uno nuovo, hai provato di connetterti col cavo al portatile e vedere se il problema si ripete anche così? (forse hai già provato ma ho letto tutto in fretta...) Se il problema non si ripete, è la scheda di rete del pc (o drivers) anche se mi sembra poco probabile. Se si ripete, allora ti consiglio di prendere un router Linksys come marca...Io mi sono sempre trovato bene con Linksys ed in secondo posto coi TP-Link...

Sì l'ho già fatta con 2 portatili diversi e ahimè il problema è sempre quello!A ciò si aggiunge il fatto che 9 cavi ethernet su 10 non funzionano se connessi a quel router...

Ok, scusa della domanda ripetuta...ma siccome non sono i miei soldi in gioco, ma tuoi, provavo a farti fare tutti i test prima di farti spendere...

A questo punto direi che è il router che si è rovinato... Prova prendere in prestito un router da qualche amico e vedi se ti da ancora problemi. Se in quel caso va tutto bene, allora puoi procedere all'acquisto. Come detto, consiglio quasi sempre i linksys...

Ok, scusa della domanda ripetuta...ma siccome non sono i miei soldi in gioco, ma tuoi, provavo a farti fare tutti i test prima di farti spendere...

A questo punto direi che è il router che si è rovinato... Prova prendere in prestito un router da qualche amico e vedi se ti da ancora problemi. Se in quel caso va tutto bene, allora puoi procedere all'acquisto. Come detto, consiglio quasi sempre i linksys...

Ma figurati...anzi grazie della premura!!! Avevo già capito la malaparata quando
sotto Linux faceva lo stesso scherzo; da lì ho messo il portatile via cavo come prova del 9 ma all'80% sapevo che il problema riguardava il router. Adesso mi metterò alla ricerca di un modem-router "tritasassi" come lo chiamo io, dato ci faccio un po' di tutto: dal gioco in LAN alle connessioni P2P e torrenti. Una domanda: vale buttare un occhio su questi router con la porta USB? Ci si può attaccare solo una USB-HD esterno oppure anche una stampante per esempio?

Grazie per l'ennesima volta!

Scusate se mi intrometto ma io ho la stessa connessione e fino a 6 mesi fa mi andava a 2 mega, ho chiamato il 187 e gli ho chiesto perchè se pago per la 7 mega devo avere 2 mega effettivi e mi hanno "sistemato" loro la linea. Evidentemente era... :boh: "tappata" ad una condizione precedente :boh: (o qualcosa del genere)

P.S. Non so se la mia esperienza ti possa servire

Scusate se mi intrometto ma io ho la stessa connessione e fino a 6 mesi fa mi andava a 2 mega, ho chiamato il 187 e gli ho chiesto perchè se pago per la 7 mega devo avere 2 mega effettivi e mi hanno "sistemato" loro la linea. Evidentemente era... :boh: "tappata" ad una condizione precedente :boh: (o qualcosa del genere)

P.S. Non so se la mia esperienza ti possa servire

Non penso che sia il mio caso, anche perché la navigazione in wireless non presenta affatto gli stessi problemi!Grazie lo stesso. Al massimo farò una telefonata al 187 tanto....E' A GRATIS :lol::lol::lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro