Il colore della barra di ricerca di Cortana è cambiato

costa93

Nuovo Utente
47
4
Buonasera a tutti ragazzi!

Vi espongo il mio "problema". Recentemente ho notato che la barra di ricerca di Cortana è diventata di colore bianco (davvero fastidiosissimo) mentre prima era di un colore grigio (molto meno stancante e più "rilassante"). Vi allego delle foto per farmi spiegare meglio: bianco.PNG grigio.PNG
Ho notato questo cambiamento poco fa e anche se è una cosa di poco conto mi sta facendo impazzire. Sapete cosa fare per poter ottenere il vecchio colore grigio?

Grazie a tutti...
 

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Benvenuto nel club, da stamattina ho lo stesso inconveniente. Ti suggerisco di dare un'occhiata a questa guida per seguire gli aggiornamenti della vicenda ed eventualmente tentare una delle soluzioni elencate. Io ancora non ho fatto nulla, dal momento che sembra un problema diffuso mi aspetto che la Microsoft lo noti e applichi un fix a breve. Aspettiamo e vediamo.

Cattura.PNG
 

costa93

Nuovo Utente
47
4
@girolamobrunoni Pensavo di essere l'unico ad avere questo problema. Anche io mi sono imbattuto in quell'articolo e ho seguito quella guida. All'inizio tutto era come prima, poi ho notato che adesso c'è una piccola striscia bianca in alto. In ogni caso fammi sapere (anche tramite PM) se il problema da te si risolverà autonomamente.

L'unico modo in cui questa striscia bianca scompare del tutto è andare in Impostazioni > Personalizzazione > Colori e poi sotto la voce Scegli la modalità predefinita dell'app mettere la spunta su "scuro". Questo "trucchetto" ho notato che funziona anche se hai tutta la barra di Cortana bianca.

EDIT: ho risolto definitivamente seguendo questa guida: http://www.sipraengineering.it/news...presenta_la_casella_di_ricerca_Cortana_bianca!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    4.6 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:

axrturix

Nuovo Utente
2
0
Io ho fatto come scritto nella guida già parecchio tempo fa e al momento ha funzionato, ora, sì lui ritorna al colore predefinito ma se spengo o lo riavvio la striscia di cortana ritorna bianca. Allora la lascio bianca.
 

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Io ho fatto come scritto nella guida già parecchio tempo fa e al momento ha funzionato, ora, sì lui ritorna al colore predefinito ma se spengo o lo riavvio la striscia di cortana ritorna bianca. Allora la lascio bianca.
Ti suggerisco di aspettare un fix apposito da parte della Microsoft, che a quanto pare è al corrente del problema.
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
confermo anche io la ho bianca e anche a me da fastidio :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili