Il CHIP migliore

D

DIDAC

Ospite
Ciao raga,
stò cercando di raccogliere un poco di impressioni ed esperienze:
secondo voi quale chipset per Mobo è migliore per un P4:

intel 875 P
VIA P4X400

E per un AMD serie XP:

Nvidia Nforce2 SPP / Nvidia Nforce Ultra 400
VIA KT600

Insomma chi ne ha provato più di uno cosa ha preferito?

(io tempo fa scelsi VIA e mi trovai molto bene)

Thanks

DIDAC

Ah! Dimenticavo, per la Mobo io ho una Asus, ma di qualche anno...oggi leggendo qua è la sembra che non vadano più troppo bene, che mi consigliate? Asus solo se modello di punta? Oppure Epox o Abit? tenete presente che non ho intenzione di overclockkare...per un po di tempo almeno...
 

dEUGEMO

Utente Attivo
42
0
Tutto e bene ma nforce2 ultra è meglio

Ciao,per quanto riguarda i chip per p4 non ti so dare un parere preciso pero so che un mio amico ocn il chipset 875 o giu di li riesce a clokkare il suo p4 fino a 4.02Ghz poi il resto delle mie conscenze a riguardo di casa intel è fumoso e arzigogolante.
Invece Parlando di AMD ho provato prativcamente di tutto; partiamo dall' inizio:
Il primo che ho provato era un vecchio via kt400a che non mi ha mai dato problemi però per OC non è proprio il massimo perchè non ti permette di separare le vario frequenze;una cosa buona è però che automaticamente(non so se era il caso della mia mobo)se vari fbs automaticamnte fa 2 o 3 riavvii automatici per individuare le impostazioni migliori di memoria agp ecc.Però come ti dicevo prima è limitato dal fatto che quasi subito agp pci ecc diventano instabili se aumenti molto le freq.

Il secondo è stato sempre un via Kt600a montato su una ecs che però non mi ha dato grandi soddisfazioni e quasi subito è diventata parte integrante del pc di un mio amico voleva un pc "per scrivere"

Il terzo e quello che tuttora uso è Nforce2 ultra 400, stupend0!!!!1 perfetto per oc permette tutte le impostaziono che vuoi,puoi variare l'fbs di 1 Mhz alla volta ecc. Poi cè la possibilita di usare impostazioni precricate com aggrssive o turbo che modificano i parametri automaticapente però discapito della stabilità del sistema.

Che altro dire; la scheda con nforsce2 ultra 400 se la prendi dfi con il nome lanparty ti danno anche la bag per portarti il pc in giro, un frontix; i cavi round uv reactive e sopprattutto i socket delle schede e della ramm ecc sono tutti uv reactive quindi se ti piace il modding è perfetta. IO la ho presa da Easymodding, per quanto riguarda l' hardware te scarichi il loro listino o glielo chiei direttamente e loro vedono di recuperarti tutto ma proprio tutto quello che vuoi e poi ti fanno anche dei buoni prezzi, in genere più bassi degli altri.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
intel 875 P per INTEL
Nvidia Nforce Ultra 400 per AMD
Per quanto riguarda le schede madri...è una scelta difficile...le tre marche migliori inprevisione di futuri overclock sono abit epox e dfi per amd e asus e abit per intel.
Io mi ritengo più esperto di amd e ti posso dire che l'abit a parità di frequenza è più performante della dfi.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Quoto.....

Per quanto riguarda le mobo direi che per l'oc di amd abit, epox e la dfi, sembra sconosciuta, ma permette anche questa buoni overclock........

Cioè avete già detto tutto..... :D:D:D:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!