Il cellulare viene bloccato se non pago le rate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

decatron

Bannato a Vita
Reazioni
16
Punteggio
30
ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato dalla vodafone a rate un galaxy s3.. ho pagato regolarmente fino a 2 mesi fa poi ho perso il lavoro e ora non ho più soldi per sostenere il pagamento :grat: .
Quello che volevo sapere, si limiteranno solo a segnalarmi come non pagante nei loro server e quindi non potrò più fare cose da loro per 5 anni, o bloccheranno proprio il cellulare?
Successe una cosa simile qualche anno fa con un cellulare che prese mio fratello dalla Tre quello con la ricarica da 10 euro mensile, non aveva più il conto corrente e quindi non sapevano dove pescare i soldi e inziarono a inviare solo lettere di risarcimento per poi stufarsi immagino, ma il telefono ha continuato a funzionare.
DItemi un pò grazie

Ultima modifica da un moderatore:
C'è questo bel rischio e certezza: se non lo paghi se lo riprendono.

Se lo hai acquistato con finanziamento, non lo bloccano perchè loro sono stati già pagati interamente dalla finanziaria che ti ha garantito e anticipato la somma; i problemi li avrai solo con la finanziaria, eventualmente.

Se invece lo hai acquistato a rate (direttamente da Vodafone, senza finanziamento, quindi), allora il debito ce l'hai con loro e c'è effettivamente la possibilità che ti blocchino l'IMEI, rendendo il terminale inutilizzabile.

È possibile che chiedano la risoluzione del contratto se le rate non pagate superano il 10% del valore della cosa (se ricordo bene). Quindi oltre a dover riportare indietro il cellulare sicuramente dovrai pagare degli interessi (leggasi mora), sempre che ti abbiano costituito (in mora). Tuttavia, potresti essere anche esonerano visto che rientri nell'ambito dell' "impossibilità sopravvenuta" di adempiere alla tua obbligazione ( ovvero il pagamento).
Comunque potrei aver fatto confusione eh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro