Il Cd Funziona Correttamente...ehm...

kerux

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
ho appena riformattato il computer (ogni tanto ci vuole!!) e, dato che si tratta di un celeron 400mhz con 256 mb di ram -scheda video ATI rage 3d PRO agp con ben 4 mb di ram, scheda sonora ensoniq sound blaster legacy 64v comprese nella scheda madre - ho installato Windows 98 SE.
Funziona quasi tutto a dovere. Quasi!
Sul computer sono montati, infatti, un masterizzatore SCSI Tekram DC-315/U e un Lettore CD-Rom LG GCR-8520B. Ora, dopo aver installato windows (il cd-rom viene riconosciuto x' è pnp), ho installato i drivers quella scsi e da quel momento, mentre riconosce il masterizzatore, il computer *non riconosce più* il CD!!
O meglio: nella gestione periferiche sono presenti tutti e due - non solo, sulla scheda del CD c'è pure scritto che "la periferica funziona correttamente"!- ma non riesco ad impostare la lettera del drive per il lettore CD-Rom (La "lettera associata all'unità").
Ora, ho provato a scaricare i drivers da DriverGuide.com, ma non riesco a trovare il modello GCR-8250B!
Se qualcuno ha idee, sono pronto a sentirle.
Grazie!

Kerux

PS: dimenticavo! Se per caso servisse, sappiate che a completare la roboante potenza grafica c'è pure una 3Dfx Voodoo 2-1000 PCI con altri 4 mb di vram.
 
G

greengio

Ospite
Scaricare i driver non ti servirà a anulla, visto che saranno sicuramente per DOS... Prova in questo modo: sempre da gestione periferiche elimina il lettore CD e riavvia, dovrebbe ribeccartelo e poi vedi se cosi va... Se proprio ancora non va prova eliminare a cneh il controller IDE secondario (dovresti potere) riavvia e vedi se te lo ribecca... Una domanda.: ma nelle proprietà del lettore CD (dove puoi cambiare l'unità) c'è n'è assegnata una al lettore ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!