Sì, ho impostato DNS tramite Windows e Linux e la situazione non è cambiata.Anche con un server DNS in locale l'ip sarà bloccato?
Puoi usare Opera Browser che integra un'ottima rete VPN senza limiti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, ho impostato DNS tramite Windows e Linux e la situazione non è cambiata.Anche con un server DNS in locale l'ip sarà bloccato?
Sì, ho impostato DNS tramite Windows e Linux e la situazione non è cambiata.
Puoi usare Opera Browser che integra un'ottima rete VPN senza limiti
No, erano quelli di Google e poi ho provato anche con Opendns.I DNS che hai impostato erano i tuoi?
No, erano quelli di Google e poi ho provato anche con Opendns.
Ti consiglio di visitare questa pagina, scegli il sistema operativo e poi segui la guida su come impostare gli Opendns.
Prova così e vedi se funziona
Questo non te lo so dire. Da quanto ho capito il problema è a monte e noi possiamo fare ben poco per eludere il blocco. Prima bastava il cambio dei DNS, ora invece sono Telecom e compagnia bella che bloccano l'acceso a certi siti.Io intendevo con i propri DNS e cioè avendo un pc o un server in locale metterci sopra ad es. Bind9 e creare quindi un proprio server DNS. Poi configurare il pc con i prorpri DNS. In questo modo non bisognerà collegarsi a nessun server DNS esterno alla rete locale.
Fondamentalmente hanno imposto agli ISP il blocco dell'IP del servizio in questione, quindi non ti e' possibile arrivarci indipendentemente dal servizio DNS che usi.
Scusate, le ho provate tutte, e funziona solo quello che ho scritto prima. Anche con i VPN si hanno problemi.Lasciate perdere i DNS non riuscirete a risolvere nulla!Se usi SopCast è piuttosto semplice vedere le partite. Copia l'indirizzo di livetv e usa un proxi per collegarti. Quando proverai a collegarti alla partita non ci riuscirai, ma nell'indirizzo che appare c'è il numero da utilizzare per collegarsi con SopCast. Semplice e veloce.
Scusate ma non sono più stato attivo xD non so nulla di quella sentenza comunque, no il dns è una cosa ma non è tutto l'atto di accedere a un sito. Cerco di spiegarti semplificando cosa accade quando vai su un sito e come possono bloccartelo. Quando scrivi ad esempio www.google.it su un browser avviene per prima cosa una richiesta di traduzione a un server dns, cosa significa, il problema sta nel fatto che i computer lavorano bene con i numeri, le persone no, sicuramente ti ricordi www.google.it difficilmente 214.13.7.146, il server dns si occupa di tradurre il www.google.it in 214.13.7.146(ho messo un ip a caso eh). Tu puoi scegliere quale server utilizzare ce ne sono molti(puoi anche non sceglierlo e te lo imposta in automatico il tuo modem con un altro protocollo che è il dhcp), se agcom ti vuole impedire di accedere a un sito può obbligare tutti gli amministratori di server dns sul suolo a togliere la traduzione, ed ecco perchè vi blocca perchè tu gli chiedi l'indirizzo ma lui non ce l'ha e il tuo browser non sa come andare avanti. Dargli un url non è l'unico modo però per accedere a un sito se tu hai l'ip puoi scrivercelo manualmente(come fosse una url) lui ha giá il suo indirizzo numerico e nemmeno ha bisogno di un dns oppure usi un server straniero che non ha queste restrizioni(tipicamente si usa quello di www.google.com 8.8.8.8 o 8.8.4.4).Ciao :)
Di che parla questa sentenza dell' agcom?
Anche cambiando dns i siti vengono bloccati perchè si utilizza comunque un server DNS che si trova sulla rete internet?
Un server DNS che si trova all' interno della propria rete locale risolve questo problema?
Devi selezionare " Convalida impostazioni all' uscita". In basso nello screen.
se spunto quell'opzione viene fuori questo
![]()
preciso però che la connessione funziona (se non si era capito), solo i DNS non hanno effetto.