PROBLEMA Il BOOT non riconosce il dvd del windows 7 mentre parte il cd dell'xp

Pubblicità

crow88

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Ciao a tutti!
Ho sul mio intel quad 8300, il windows vista.
Ora vorrei formattare il computer e installare il windows 7.

Però il problema è il seguente:
Al bios ho impostato il lettore dvd come principale boot.
Se metto il cd del windows xp parte, per intenderci esce scritto: " premere un tasto per far partire il cd..", premendolo posso formattarlo.

Se invece metto il dvd del windows 7 non parte. Non mi esce la scritta di premere un tasto ecc..

Ho provato a mettere il dvd del windows vista, che è proprio quello che ho adesso sul computer. Ma riavviando il sistema e impostandolo come boot principale non parte nemmeno questo!!!

Ricapitolando:
-voglio formattare il computer
-il cd dell'xp parte dal bions
-il dvd del windows 7 non parte dal bios

Il dvd del 7 funziona perchè se vado in risorse del computer lo posso installare...

Spero di essere stato chiaro :sisi:
Un grazie in anticipo!!!

p.s. scheda madre P5KPL-AM SE

Ultima modifica:
strana come cosa... ma non è detto che il dvd sia fatto correttamente riscarica la iso di win7 usa un download manager o provalo con virtualbox se fa la stessa cosa allora la iso e quindi il dvd sono corrotti devi rifare tutto

strana come cosa... ma non è detto che il dvd sia fatto correttamente riscarica la iso di win7 usa un download manager o provalo con virtualbox se fa la stessa cosa allora la iso e quindi il dvd sono corrotti devi rifare tutto
Ciao!!
Ho fatto qualche prova ma non ci sono riuscito, poi ho formattato con il cd di windows xp e subito dopo ho installato il windows seven
Ma ora ho solo il sette o c'è anche l'xp?
come faccio a saperlo?

Grazie :ciaociao:

hai formattato con il cd di xp e poi riavviato e installato 7? se si non c'è ombra di xp

a me succedeva quando il boot era impostato su AHCI.. se lo mettevo in ide funzionava.. con quello originale..

eh e sopra quella voce dove c'e scritto sata/ide configuration dove c'e messo [Enhanced] ci dovrebbe essere ide e ahci se non sbaglio..

eh e sopra quella voce dove c'e scritto sata/ide configuration dove c'e messo [Enhanced] ci dovrebbe essere ide e ahci se non sbaglio..
Ciao. se clicco dove c'è scritto sata/ide configuration si apre una finestra con 3 opzioni:
Codice:
[U]Disabled
Compatible
Enhanced[/U]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro