Il boot di Vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dix

Utente Attivo
93
0
Vi racconto una breve Cronistoria.

Nel pc avevo istallato un solo Hd con XP pro istallato,poi mi è venuta la voglia di provare il nuovo Vista. Ho acquistato un nuovo 2° Hd e ho istallato Vista Ultimate il quale mi ha creato un nuovo Boot al riavvio potevo decidere quale sistema operativo avviare senza nessun problema tra Vista e XP .
Istallando EasyBcd avevo la possibilità di decidere a quale O.S. dare la precedenza.
In seguito ho acquistato un 3° HD per istallare un secondo XP pro da far diventare il sistema primario e così formattare il Vecchio Xp per reistallarlo e dedicarlo esclusivamente a giochi e/o a test su eventuali nuovi software.
Prima della formattazione e la reistallazione del 1 Xp andava tutto benissimo al primo riavvio dopo l’istallazione del 2 Xp non sono stato più in grado di avviare Vista il boot giustamente era scomparso.
Si lo so che istallando Xp dopo Vista avrei perso il BootLoader di Vista ma pensavo che avrei potuto reistallarlo utilizzando i software appositi,come EasyBcd e VistaproBoot e invece niente.
Dopo svariati tentativi di reistallazione del Boot, all’avvio Vista non viene riconosciuto e il boot mi visualizza solo le due versioni di XP.
Dopo innumerevoli tentativi mi sono deciso a reistallare di nuovo Vista sperando che con questa operazione estrema riesca a visualizzare di nuovo i tre Sistemi O.S. da avviare.

Pensate che dopo la reistallazione sarò in grado di rivedere i tre O.S. del mio PC?

Spero che questa mi esperienza sia utile a qualcuno.
Se avete consigli fatevi sotto io intanto questa sera reistallo Vista.

Ciao
 

dix

Utente Attivo
93
0
Risolto Ragazzi.
Ho reistallato Vista.
Si è ricreato il boot e all'avvio ho di nuovo la schermata con i due boot:

> Versione precedente di Windows
> Microsoft Vista

Se decido per Vista si avvia direttamente se ho l'esigenza di avviare uno dei due XP Clicco su: Versione precedente di Windows e di seguito al successivo boot posso decidere tra i due:

> Microsoft XP
> Microsoft XP

Ora vi chiedo è possibile editare con due nomi diversi i due XP?

Ciao e grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili