RISOLTO Il Boot da lettore CD-ROM non appare nel BIOS

Pubblicità

AlbertoF

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, vi spiego meglio il problema: oggi ho montato la nuova scheda madre, (precendentemente avevo una Asrock P67) una Asrock P67 Extreme6; l'ho dovuta sostituire perchè quella vecchia si era inspiegabilmente bruciata..ma comunque veniamo al problema: devo installare il sistema operativo tramite CD e quindi impostare la priorità del boot al lettore CD-ROM, soltanto che non mi appare tra le opzioni. Ci sono solo due opzioni, Hard Disk e Disabled e siccome non me ne intendo più di tanto e non vorrei modificare (non sapendo bene cosa fare) le impostazioni, mi affido a voi.

P.S. : nella vecchia scheda madre non ho mai riscontrato questo problema

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e grazie in anticipo!

Ciao ragazzi, vi spiego meglio il problema: oggi ho montato la nuova scheda madre, (precendentemente avevo una Asrock P67) una Asrock P67 Extreme6; l'ho dovuta sostituire perchè quella vecchia si era inspiegabilmente bruciata..ma comunque veniamo al problema: devo installare il sistema operativo tramite CD e quindi impostare la priorità del boot al lettore CD-ROM, soltanto che non mi appare tra le opzioni. Ci sono solo due opzioni, Hard Disk e Disabled e siccome non me ne intendo più di tanto e non vorrei modificare (non sapendo bene cosa fare) le impostazioni, mi affido a voi.

P.S. : nella vecchia scheda madre non ho mai riscontrato questo problema

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e grazie in anticipo!

controlla che il cavo sata sia collegato correttamente oppure cambia porta sata

Già verificato prima di creare la discussione.. il problema rimane
Se la seconda periferica di boot è impostata su "Disabled", logico che il bios non tenga conto delle altre possibili unità da cui fare boot, perché esse sono disattivate. Prova ad abilitare la seconda periferica e vedi se il lettore così facendo viene elencato.

Se la seconda periferica di boot è impostata su "Disabled", logico che il bios non tenga conto delle altre possibili unità da cui fare boot, perché esse sono disattivate. Prova ad abilitare la seconda periferica e vedi se il lettore così facendo viene elencato.
Scusami se rispondo solo dopo questo tempo ma sono stato occupato a ammazzarmi con il BIOS, alla fine ho risolto, la seconda periferica risultava disabilitata per via di una configurazione sbagliata della "Storage Configuration", quindi ho settato tutto in modo funzionasse ed è andata bene! Vi ringrazio comunque per l'aiuto :)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro