PROBLEMA Il bios si blocca (freeze)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bertock

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
34
Buonasera, ho avuto non pochi problemi ultimamente con il mio pc: ho sostituito ram e motherboard, oggi è arrivata la motherboard nuova, ho provato a montare di nuovo tutto: avvio entro nel bios e il pc si blocca dopo pochi secondi. Dato che pensavo fosse l'SSD a causare problemi ho provato a rimuoverlo (ho solo 1 ssd). Quindi riattacco corrente, entro nel bios e di nuovo si blocca. Ora mi domando: è la cpu difettosa?

Buonasera, ho avuto non pochi problemi ultimamente con il mio pc: ho sostituito ram e motherboard, oggi è arrivata la motherboard nuova, ho provato a montare di nuovo tutto: avvio entro nel bios e il pc si blocca dopo pochi secondi. Dato che pensavo fosse l'SSD a causare problemi ho provato a rimuoverlo (ho solo 1 ssd). Quindi riattacco corrente, entro nel bios e di nuovo si blocca. Ora mi domando: è la cpu difettosa?
vedi se ci sono pin ammaccati

Se si freeza sempre c'è qualche instabilità, per caso quando freeza stai modificando frequenze o voltaggi? O li avevi modificati in precedenza? una volta che accade ciò provando un paio di volte a uscire e entrare dal bios il problema rimane?

Comunque i BIOS UEFI freezano più spesso dei classici BIOS, ma non ogni 2-3 secondi.

Se si freeza sempre c'è qualche instabilità, per caso quando freeza stai modificando frequenze o voltaggi? O li avevi modificati in precedenza? una volta che accade ciò provando un paio di volte a uscire e entrare dal bios il problema rimane?

Comunque i BIOS UEFI freezano più spesso dei classici BIOS, ma non ogni 2-3 secondi.
Motherboard nuova con impostazioni di fabbrica: accendo entro nel bios e tempo una decina di secondi si blocca.. quindi non ho fatto in tempo a modificare nulla.. domani provo ad aggiornare il bios, ameno che non mi dite di cambiare cpu visto che è in garanzia..

Motherboard nuova con impostazioni di fabbrica: accendo entro nel bios e tempo una decina di secondi si blocca.. quindi non ho fatto in tempo a modificare nulla.. domani provo ad aggiornare il bios, ameno che non mi dite di cambiare cpu visto che è in garanzia..
Non riesci nemmeno a installare l'os?

Prova ad aggiornare il bios...

Sto aggiornando adesso... ma si è "freezato" durante l'aggiornamento, come temevo... Cosa faccio adesso?[/QUOTE]
proprio quando stava aggiornando?

Sì era a metà barra di avanzamento con scritto "Processing" non ho toccato niente per paura di buttare via la scheda.. e dopo qualche minuto si è riavviato ed ora è apparsa schermata nera che dice: WARNING! BIOS Recovery mode has been detected, Please put the file "Z270SE-.CAP" into HHD or a removable USB media device and then reset your computer........"
Ora sto cercando sul sito di supporto asus questo file ma non lo trovo.. ci sono solo aggiornamenti..

Se prendo un file di aggiornamento e lo rinomino "Z270SE" potrebbe funzionare? oppure mancherebbero i dati di recovery causando un'altro crash?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro