PROBLEMA Il bios non va a schermo

Davide272

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ho un problema, ho acquistato una scheda madre h510mh della gigabyte per montarci sopra un i5 10400f con relative ram da 16gb a 3200mhz, uso una rx580 usata fino ad ora una volta montato tutto non va a schermo il bios, resta semplicemente la scritta nessun segnale sul monitor.. Premetto che ho controllato piu volte che sia tutto connesso e alimentato ho fatto vari test senza la batteria tampone per resettare la scheda, senza le ram o con un banco solo ma non cambia assolutamente nulla sono ormai costretto a fare il reso della scheda madre sperando che sia quello e/o anche il processore difettoso mi chiedo spero che qualcuno possa aiutarmi grazie mille e buona serata a tutti
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,302
Ciao a tutti ho un problema, ho acquistato una scheda madre h510mh della gigabyte per montarci sopra un i5 10400f con relative ram da 16gb a 3200mhz, uso una rx580 usata fino ad ora una volta montato tutto non va a schermo il bios, resta semplicemente la scritta nessun segnale sul monitor.. Premetto che ho controllato piu volte che sia tutto connesso e alimentato ho fatto vari test senza la batteria tampone per resettare la scheda, senza le ram o con un banco solo ma non cambia assolutamente nulla sono ormai costretto a fare il reso della scheda madre sperando che sia quello e/o anche il processore difettoso mi chiedo spero che qualcuno possa aiutarmi grazie mille e buona serata a tutti
ma si accende? fa il beep? che uscita video usi?
 

Davide272

Nuovo Utente
6
0
Nessun bip, lo schermo è collegato a la prima hdmi della scheda video visto che il processore non ha l integrata
Post unito automaticamente:

Si accende girano tutte le ventole e i led funzionano ma nn va a schermo
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Premesso che quella scheda madre è abbastanza una zozzeria ed io avrei optato per qualcosa di un filino migliore, ha per caso dei LED di debug all’avvio per capire quale componente sta andando in errore ?

Fai una prova anche con un solo banco di RAM (prima uno e poi l’altro).
 

Davide272

Nuovo Utente
6
0
Si in effetti la scheda madre è veramente basilare..non vedo nessun led ora ne ho chiesta un altra in sostituzione, provo con una ram alla volta e ti dico grazie
 

Davide272

Nuovo Utente
6
0
Premesso che quella scheda madre è abbastanza una zozzeria ed io avrei optato per qualcosa di un filino migliore, ha per caso dei LED di debug all’avvio per capire quale componente sta andando in errore ?

Fai una prova anche con un solo banco di RAM (prima uno e poi l’altro).
Nessun segno di vita a parte aspettare che mi venga sostituita non saprei proprio, sempre che il problema non sia il processore
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Senza led impossibile dire cosa non vada: CPU, ram, scheda video… ??‍♂️
 

Davide272

Nuovo Utente
6
0
Ho sostituito anche il processore con un 11400 per poter vedere se andava a video con la gpu integrata e funzionava ma mettendo la gpu continuava a dare schermo nero, alla fine dopo svariati tentativi ho risolto abilitando il csm dal bios ?problema risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili