il BIOS non legge l'ssd

• Autore discussione Autore discussione M4rio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
aggiornando il BIOS, credi che possa risolvere questo problema? è un operazione che non ho mai fatto...

Scusa ma come hai visto che non è riconosciuto? in oltre servirebbe lo screen del bios alla pagina dove ci sono le impostazioni del controller sata.. forse nella sottovoce chipset frearure della scheda advanced (tiro ad indovinare)

dal BIOS, alla voce sata1 spunta "not detected". Comunque ho messo tutte le foto del mio BIOS riguardanti le porte sata. Non ho trovato nulla di più nel mio BIOS

Allegati

• WP_20150407_001.webp
    WP_20150407_001.webp
    140.3 KB · Visualizzazioni: 51
  • WP_20150407_002.webp
    WP_20150407_002.webp
    145.3 KB · Visualizzazioni: 53
  • WP_20150407_003.webp
    WP_20150407_003.webp
    149.9 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
giuro che ho messo tutte le foto del mio bios XD però è assurdo che il mio PC possa fare un raid ma non leggere un cavolo di SSD
WP_20150408_001.webp

provo e vi faccio sapere, incrociamo le dita!

nulla da fare, mi ha dato un errore, sia al boot che all'avvio di windows, e poi subito si riavvia. Non ho avuto neanche il tempo di fare una foto :( all'avvio normale, W8.1 ha ripristinato le configurazioniWP_20150408_002.webp

ho impostato sia sata option rom enabled sia disabled

Ultima modifica:
Cambiando da ide a raid come detto e obbligatorio reinstallare windows da capo perché il registro ha le vecchie impostazioni. La tua mobo e molto strana in quanto dovevi trovare una voce che ti permette sia sata che ide ma visto la scarsità delle prese sata posso dire che la mobo e peggio della mia vecchia mobo di un preassemblato, l'unico fattore nuovo e forse il bios ma dico forse

Cambiando da ide a raid come detto e obbligatorio reinstallare windows da capo perché il registro ha le vecchie impostazioni. La tua mobo e molto strana in quanto dovevi trovare una voce che ti permette sia sata che ide ma visto la scarsità delle prese sata posso dire che la mobo e peggio della mia vecchia mobo di un preassemblato, l'unico fattore nuovo e forse il bios ma dico forse

ahahahah, grazie xD
Comunque spero di cambiare PC nel giro del prossimo mese, sto pc ha la bellezza di 8 anni, e si è un preassemblato :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro