il BIOS non legge l'ssd

• Autore discussione Autore discussione M4rio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

M4rio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho comprato da poco un ssd (samsung 850 evo) per velocizzare il mio vecchio preassemblato di oramai 7 anni e installare così w8.1 su di esso (appena comprato). ma durante l'installazione di windows nn mi viene riconosciuto l'ssd. cosa devo fare?
accedendo al bios, alla voce SATA2 spunta "not detected"

sto impazzendo xD

Ultima modifica:
Beh presumo che il tuo pc abbia le porte sata2 quindi potevi anche spendere meno per il ssd...
Che modello di scheda madre hai?

A dirti la verità, ho comprato questo tipo di SSD, dato che ho in programma di comprare un nuovo PC entro l'anno corrente
la scheda madre è MSI MS-7255. Ho possibilità di utilizzarlo in questo PC? Al momento ho installato OS e programmi tutto sul HD
Potete darmi una mano?

nella scheda madre ho solamente 2 porte SATA II. Nella porta sata 1 ho collegato l'hd, nella porta sata 2 ho collegato l'ssd. Ho provato anche ad invertire i collegamenti ma la situazione non cambia... purtroppo

Una mainboard con delle sata 150, magari è da mettere in conto che possa essere non compatibile.... oltretutto per gli ssd Samsung, stiamo aspettando proprio un firmware funzionante di retro compatibilità.

sisi è collegato, ma purtroppo non ho la possibilità di provarlo su un altro PC. Non c'è la possibilità di aggiornare il bios? magari è quello? come posso aggiornare il firmware?

Ultima modifica:
Puoi aggiornare il bios andando sul sito del produttore della scheda madre. Il firmware dell'SSD, come detto, deve ancora uscire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro