UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
Ma chi non ha un’asciugatrice, come fa a far asciugare i panni con sto gelo?
Si stende alle ore più calde fuori sul balcone se hai la possibilità di avere il sole.
Altrimenti si stende in casa vicino al termosifone, stando attentissimi all'umidità.
Una cosa che aiuta è impostare la centrifuga al massimo dei giri , o addirittura fare un ciclo di solo centrifuga per eliminare più acqua possibile.

non che non conoscessi l’esistenza di siti e app di shopping orientali, ma ieri questo post mi ha convinto a dare un’occhiata a uno di essi (che non nominerò e non posterò screen)

IMG_8959.webp

In quanto nuovo utente mi ha fatto scegliere due cose in omaggio e una cosa scontata

È tutto fatto per causarti dipendenza, non solo per i prezzi bassi, ma anche per altre cose che cercano di farti aprire l’app ogni giorno.

ovviamente guardo sempre le etichette delle cose e so da dove vengono, ma ho sempre pensato che, in teoria, quello che arriva in Europa deve rispettare certe normative.

Poi in realtà tempo fa ho letto articoli che parlavano di livelli superiori alla norma di alcune sostanze su alcuni prodotti che vengono da queste app orientali.

È tutto luccicante come per mascherare una qualità mediamente bassa.

Io sicuramente non comprerei cose di uso quotidiano o che devi indossare, per i motivi detti sopra.

Anche se una cosa visivamente sembra uguale, a quella presa altrove, siamo sicuri che abbia seguito esattamente gli stessi passaggi?
Ho in mente per esempio i capi di marca, di cui esistono copie farlocche pressoché identiche.

Però per esempio ho visto delle spatole che sembrano esattamente quelle che ho preso io da Amazon, con l’annuncio che dice “stainless”, ma questo non è scritto sullo strumento (non so se sia una norma, ma sono sempre stato abituato a vedere questa dicitura sui prodotti che sono sicuramente in acciaio inossidabile)

Boh si il concetto del post riporta di Tony è logico, ma boh, mi restano delle incognite difficili da verificare

sicuramente non comprerei cose di uso quotidiano o che devi indossare, per i motivi detti sopra.
E chi compra cose che deve indossare?
Compro pochi vestiti e quei pochi sono di qualità decente

Però per esempio ho visto delle spatole che sembrano esattamente quelle che ho preso io da Amazon
E da dove pensi arrivino quelle?

ma anche per altre cose che cercano di farti aprire l’app ogni giorno.
Non usarla, io accedo solo da browser

Detto questo io non ho mai usato né userò mai temu o shein

E chi compra cose che deve indossare?
Compro pochi vestiti e quei pochi sono di qualità decente

E da dove pensi arrivino quelle?

Non usarla, io accedo solo da browser

Detto questo io non ho mai usato né userò mai temu o shein
Si non mi riferivo a te o solo a te, prendevo il tuo concetto per fare un pensiero generale

Anche voi, dalla cappa della cucina, sentite distintamente i rumori esterni?
O le nuove cappe evitano questa cosa? (Questa avrà 40aa)

Ultima modifica:
Non sei contento?
Così ti puoi fare gli affari del vicinato senza farti scoprire.
Io ci nasconderei un microfono ad alta sensibilità, e metterei una postazione di ascolto proprio sotto la cappa.
Vai nella sezione audio, e chiedi quale microfono e più adatto unito ad un adeguato sistema di amplificazione e relative cuffie per un ascolto migliore.
P.S.
Chiedo venga aggiunto un nuovo 🏆 nella sezione.
Quello per il numero di post "ad canis mentulam".

Ultima modifica:
Non sei contento?
Così ti puoi fare gli affari del vicinato senza farti scoprire.
Io ci nascondere un microfono ad alta sensibilità, e metterei una postazione di ascolto proprio sotto la cappa.
Vai nella sezione audio, e chiedi quale microfono e più adatto unito ad un adeguato sistema di amplificazione e relative cuffie per un ascolto migliore.
P.S.
Chiedo venga aggiunto un nuovo 🏆 nella sezione.
Quella per il numero di post "ad canis mentulam".
Ma sei troppo cattivo.
Una volta non eri così.
Ti ha preso fuoco l’albero di Natale?

Mah succederà solo a me allora

No no, se ti metti sotto si sentono: abbaiare di cani, auto ecc

Suppongo comunque sia un no, quindi

È come se avessi un imbuto appoggiato a una parete, per ascoltare, mi pare un fenomeno normale, a meno di evitarlo in qualche modo

I suoni esterni vengono incanalati

@Mursey @Moffetta88 @sp3ctrum @Blume. @Massimo 2967 @gpsambe @dade.r94
Quanto tira vento lo sento, ma rumori non mi sembra, almeno non definiti come dici tu.. si sentono dalle finestre più che dalla cappa..

ChatGPT

Sì, può essere normale, ma dipende da come è fatta la cappa e da quanto sono forti/frequenti i rumori.

Perché succede

Nella maggior parte dei casi è un effetto acustico, non un guasto:

1. Cappa a espulsione esterna
    • Il tubo di scarico collega la cucina all’esterno.
    • Il condotto funziona come una cassa di risonanza e “porta dentro” i suoni della strada (auto, cani, voci).

2. Assenza o difetto della valvola di non ritorno
    • Dovrebbe esserci una valvola antiritorno (flap) che impedisce aria e rumori di rientrare.
    • Se manca, è rotta o resta aperta → i suoni passano facilmente.

3. Condotto rigido e liscio
    • I tubi in metallo rigido trasmettono il suono più di quelli flessibili e isolati.

4. Vento
    • Con vento forte i rumori esterni vengono “spinti” dentro il condotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro