UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
re: Il Bar di Franco: The Spam is Back

:)

Tutti hanno progetti... speriamo solamente che si possano avverare.
Credo però che ultimamente l'Italia abbia un incredibile bisogno di aiuto proprio da quella parte più maltrattata dell'Italia stessa.
Le università.
Devono nascere dei progetti internamente alle università insieme alle aziende.
Probabilmente le "aziendine" fatte da poche persone.
Perchè sono quelle che potenzialmente possono essere più innovative. Invece oramai c'è la moda dell'andare all'estero perchè tanto qua non c'è niente.
Ma se non si prova nemmeno, allora non ci sarà mai niente per davvero...
Il cane che si morde la coda...

1350

Buona cena :)
Io l'università in italia non la faccio...

Io l'università in italia non la faccio...
In che senso?
Non la fai perchè? Quindi studi alle superiori?
.. e fai male ;)

Se nella tua città fanno schifo, basta cambiare città.

Finalmente una bella risposta.
Sai qual'è la cosa folle Lido?
Che l'università che noi ora odiamo e diciamo che fa schifo... è stata organizzata così per abbassarsi agli standard EUROPEI !!!
E la cosa buffa è che, nonostante tutto, dall'estero le aziende vengono qui a assumere ragazzi italiani neolaureati.
Perchè?... semplice... non si sa come, sarà per la vita strana che facciamo in italia... ma sviluppiamo capacità di problem solving come pochi altri.
L'università italiana era perfetta. Solo era troppo teorica. Dovevano, almeno nei corsi tecnici e scientifici, avvicinarla di più al mondo reale. Invece si sono fatte queste porcate di lauree... E comunque sia io dico che la formazione in Italia nonostante tutto si prova a farla/darla.
Ho docenti che rispondono anche a mezzanotte alle email... Che ce la mettono tutta. Con strutture penose e fatiscenti.
Cosa assurda, ad esempio, è che ti venga richiesta la conoscenza di determinati linguaggi/programmi. Le licenze sono a pagamento. Anche quelle versione studenti (risaputo inoltre che siano castrate fortemente). Beh... le aziende non sono così contente nel rilasciare a studenti del SW gratuito. La Microsoft invece da questo punto di vista è da lodare. Chi è nel settore IT ha un sacco di SW liberamente scaricabile (versioni pro). Ad esempio io potrei prendere l'SDK del Kinect...
Comunque... le università Italiane sono valide. Solo devono ascoltare di più gli studenti e chi ci lavora. Mettere organi interni alle università per creare dei legami con le aziende (alle università interessano ricerche e pubblicazioni, alle aziende progetti...) e dare strumenti agli studenti per imparare. Così stai formando come si deve...
Non facendo corsi triennali e cercando solo di limitare i costi.

Inoltre mettiamoci in testa che l'estero non è la nuova eldorado. Anche li c'è disoccupazione. Ho un amico fuori... e quando sta male torna in Italia (ha ancora residenza qua e paga qua le tasse). Perchè la sanità italiana (come servizio nel suo complesso) è la migliore.

In che senso?
Non la fai perchè? Quindi studi alle superiori?

Finalmente una bella risposta.
Sai qual'è la cosa folle Lido?
Che l'università che noi ora odiamo e diciamo che fa schifo... è stata organizzata così per abbassarsi agli standard EUROPEI !!!
E la cosa buffa è che, nonostante tutto, dall'estero le aziende vengono qui a assumere ragazzi italiani neolaureati.
Perchè?... semplice... non si sa come, sarà per la vita strana che facciamo in italia... ma sviluppiamo capacità di problem solving come pochi altri.
L'università italiana era perfetta. Solo era troppo teorica. Dovevano, almeno nei corsi tecnici e scientifici, avvicinarla di più al mondo reale. Invece si sono fatte queste porcate di lauree... E comunque sia io dico che la formazione in Italia nonostante tutto si prova a farla/darla.
Ho docenti che rispondono anche a mezzanotte alle email... Che ce la mettono tutta. Con strutture penose e fatiscenti.
Cosa assurda, ad esempio, è che ti venga richiesta la conoscenza di determinati linguaggi/programmi. Le licenze sono a pagamento. Anche quelle versione studenti (risaputo inoltre che siano castrate fortemente). Beh... le aziende non sono così contente nel rilasciare a studenti del SW gratuito. La Microsoft invece da questo punto di vista è da lodare. Chi è nel settore IT ha un sacco di SW liberamente scaricabile (versioni pro). Ad esempio io potrei prendere l'SDK del Kinect...
Comunque... le università Italiane sono valide. Solo devono ascoltare di più gli studenti e chi ci lavora. Mettere organi interni alle università per creare dei legami con le aziende (alle università interessano ricerche e pubblicazioni, alle aziende progetti...) e dare strumenti agli studenti per imparare. Così stai formando come si deve...
Non facendo corsi triennali e cercando solo di limitare i costi.

Inoltre mettiamoci in testa che l'estero non è la nuova eldorado. Anche li c'è disoccupazione. Ho un amico fuori... e quando sta male torna in Italia (ha ancora residenza qua e paga qua le tasse). Perchè la sanità italiana (come servizio nel suo complesso) è la migliore.

Ben detto :sisi:
Conosco diversi amici che sono andati all'estero. E non gli è andata bene. Vero, forse ci sono più opportunità ma non pensiamo che sia l'America l'estero. Anche perchè: anche la c'è raccomandazione (positiva e negativa), anche prediligono i lavoratori locali rispetto allo "straniero" :sisi:

.. e fai male ;)

Se nella tua città fanno schifo, basta cambiare città.
Quoto... altrimenti arriverai alla soglia dei 50 anni a postare in un forum con il nickname Lidoboy (che fa molto "amico dei Village People" :sisi: )

Addio è stato bello conoscervi :(

:asd: :lol: :asd:

Scherzi a parte, l'università è assolutamente importante per quanto non fondamentale... ti insegna un metodo di studio e ti dà delle basi importanti ma, altrettanto ovviamente, una laurea non è una garanzia di capacità...

Aggiungo una cosa...
Mi è capitato di "studiare" da del materiale che viene usato nelle università americane. A livello bachelor (se si scrive così). Cioè la nostra triennale.
Dire che era penoso è fare un complimento. Nessuna dimostrazione. Solo chiacchierate. Cosa che si può tranquillamente fare (secondo me) nelle superiori senza alcuna difficoltà.
Meditiamo... gente... meditiamo... :sisi:

Quoto... altrimenti arriverai alla soglia dei 50 anni a postare in un forum con il nickname Lidoboy (che fa molto "amico dei Village People" :sisi: )

Addio è stato bello conoscervi :(

:asd: :lol: :asd:

Scherzi a parte, l'università è assolutamente importante per quanto non fondamentale... ti insegna un metodo di studio e ti dà delle basi importanti ma, altrettanto ovviamente, una laurea non è una garanzia di capacità...

Vera quest'ultima parte.
Esempio molto base: conosco uno laureato a pieni voti in Fisica. Eppure su certe cose "terra terra" non le concepisce/non ci arriva. Cosa che, invece, un normalissimo diplomato o meno ci arriva.
Pertanto: il titolo è utile ma fino ad un certo punto.

E mi dici niente...
E' chiaro che Laurea=lavoro non è vero.
Idem Laurea=stipendio alto non è vero. Ma non c'è bisogno di statistiche per capirlo.
Ma come dici tu, ti da un metodo. Ma il metodo viene acquisito solo con il tempo... sbattendo la testa sui libri, sugli esami... cercando di capire cosa caspita si voleva dire nel testo... Solo alla fine si capisce questo discorso che sto facendo...
Bene :sisi: questo è il nuovo +1 :asd:

Vera quest'ultima parte.
Esempio molto base: conosco uno laureato a pieni voti in Fisica. Eppure su certe cose "terra terra" non le concepisce/non ci arriva. Cosa che, invece, un normalissimo diplomato o meno ci arriva.
Pertanto: il titolo è utile ma fino ad un certo punto.

E mi dici niente...
E' chiaro che Laurea=lavoro non è vero.
Idem Laurea=stipendio alto non è vero. Ma non c'è bisogno di statistiche per capirlo.
Ma come dici tu, ti da un metodo. Ma il metodo viene acquisito solo con il tempo... sbattendo la testa sui libri, sugli esami... cercando di capire cosa caspita si voleva dire nel testo... Solo alla fine si capisce questo discorso che sto facendo...
Bene :sisi: questo è il nuovo +1 :asd:
Perfettamente d'accordo con voi :sisi:

Lo dico solo perché spesso molti pensano che una laurea risolva i problemi o dia chissà qualche aura di infallibilità. Bè, non è affatto così.

La laurea è come un trampolino: se sei capace di tuffarti è un ottimo aiuto, ma se non sei capace non ti trasforma automaticamente nella Cagnotto (o come diamine si chiama).

Ben detto :sisi:
Conosco diversi amici che sono andati all'estero. E non gli è andata bene. Vero, forse ci sono più opportunità ma non pensiamo che sia l'America l'estero. Anche perchè: anche la c'è raccomandazione (positiva e negativa), anche prediligono i lavoratori locali rispetto allo "straniero" :sisi:

Esatto... dovremmo solo smetterla di piangerci addosso e di credere alle favole.
Noi abbiamo solo un modo per non morire, come Italia e come Europa.
Primeggiare nella qualità. E la qualità la raggiungi davvero difficilmente e con grandi sacrifici.
C'è anche una cosa che va detta... le università spesso tendono a delle ricerche puramente astratte.
Mentre le aziende vogliono progetti/brevetti.
Un brevetto è frutto di ricerca (più o meno elaborata), ma non è detto che sia questa la ricerca che fa l'università.
Ecco perchè dico che dovrebbe partire molto dalle università in questo momento...
Però... se non si danno gli strumenti... e non si prova nemmeno...
Per essere chiari, io singolo posso anche avere un'idea... ma se non so dove sbattere la testa come faccio? ;)
Ho bisogno di una guida

Perfettamente d'accordo con voi :sisi:

Lo dico solo perché spesso molti pensano che una laurea risolva i problemi o dia chissà qualche aura di infallibilità. Bè, non è affatto così.

La laurea è come un trampolino: se sei capace di tuffarti è un ottimo aiuto, ma se non sei capace non ti trasforma automaticamente nella Cagnotto (o come diamine si chiama).

E' una bella arma a doppio taglio.
In tutti i sensi :sisi:

Comunque oggi mi sono cimentato in questi:

Jolokia.webp

Dire che le esalazioni grattavano è riduttivo :sisi:

E' una bella arma a doppio taglio.
In tutti i sensi :sisi:

Comunque oggi mi sono cimentato in questi:

Visualizza allegato 70443

Dire che le esalazioni grattavano è riduttivo :sisi:

In settimana o la prossima ordino l'olio e i semi Buht Jolokia (se l'ho scritto bene :lol:), arrivano le fiamme :pompiere::pompiere::pompiere:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro