re: Il Bar di Franco: The Spam is Back
:D
Sono ancora alle prese con la 775 :lol:
Riassunto: la scheda originale muore di botto.
- compro su AMAZON (non va... Bios di fatto rovinato... contatto AsRock e niente. Ad Amazon non hanno altri pezzi in magazzino, mi restituiscono i soldi).
- negozio vicino a casa, ne trovo una. La compro. Monto. Non va. Va in loop. Considera che in tutti questi casi non ho mai visto nemmeno la schermata di Linux Live... niente... Insomma... guardo la scheda, la trovo su internet: supporta solo 3/4 processori. Contati proprio. 3-4 modelli specifici. E che caz!
La porto di nuovo al negoziante tutta montata. RAM e Processore ancora li.
Mi fa... boh, strano. La controllo lasciami il numero. Risultato... avevo ragione :( non è compatibile.
Ordina una scheda dal magazzino. Mi avvisa qualche giorno dopo che quelli del magazzino (il rifornitore) hanno fatto una cappellata e in realtà quella scheda madre non c'è più.
Facciamo quindi il reso e mi restituisce i soldi.
Ora altro ordine fatto da bow (è legato ad ePrice). Sono rimasti pochissimi modelli... spero solo che arrivi e che sia funzionante...
Ho controllato pure lo stepping della CPU. E botta ci ciulo pare coincidere.
Ci sono infatti due stepping di questa CPU:
- M0
- R0
Beh... il mio è M0 e la scheda madre supporta solo la versione M0
A sto punto spero che funzioni. Perchè non so più che pesci pigliare... Settimana prossima mi dovrebbe arrivare.
Fatto sta che io sono in casa almeno 1 mese e mezzo senza PC. Solo con il netbook... che ovviamente fa fatica...
Debbo dire però che, considerando che è un E-350, fa il suo sporco lavoro. Insomma... dopo tutto non è male considerando che mi sta salvando le chiappe.