UFFICIALE Il Bar di Lido : The Spam is Back

Pubblicità
non ho parlato di aziende che vendono all'ingrosso.
Ribadisco, se sei bravo non hai bisogno di presenza sul web
Ma in qualche modo devono sapere che esisti.

Sarà un passaparola cominciato 50aa fa e che quindi si è consolidato per generazioni

Tom’s hardware e tutti i suoi utenti si mobilitino per sabotare il programma nucleare iraniano

Nessuno di voi, adesso o da più giovane, d’estate faceva o fa la transumanza da nord a sud per trovare i parenti/proprietà al sud?

Da piccolo ancora ancora.

Adesso è solo uno stress, per il viaggio e per ciò che è rimasto dei parenti.

——————

Chiusure per santi patroni delle città, un altro pesante retaggio religioso

Ultima modifica:
Nessuno di voi, adesso o da più giovane, d’estate faceva o fa la transumanza da nord a sud per trovare i parenti/proprietà al sud?

Da piccolo ancora ancora.

Adesso è solo uno stress, per il viaggio e per ciò che è rimasto dei parenti.

——————

Chiusure per santi patroni delle città, un altro pesante retaggio religioso
Questa considerazione mi ha ricordato una situazione che tutt'oggi mi fa sorridere se ci penso.
Un breve scambio di opinioni (e non solo) tra un meridionale ed un settentrionale, avvenuto anni fa.

Il primo faceva notare all'altro che se prova malcontento ed un profondo disprezzo verso la gente del meridione, non dovrebbe passare le vacanze proprio dove c'è quello che disprezza, altrimenti si rovina le vacanze.
Il settentrionale, rinforzato anche dalla moglie, sprizzava anche lei gli stessi sentimenti del marito.

Questo "colorito scambio di vedute" finì con il meridionale che disse loro: se la gente del sud la disprezzate, se vi fa così tanto schifo, allora rimanete nelle vostre belle città calde, umide e piene di immigrati dato che al nord ce ne sono di più.
Noi faremo lo stesso, non verremo da voi, così ci teniamo lontani gli uni dagli altri e tutti siamo contenti.

Queste cose furono dette per scherzare, ma la coppia milanese, o almeno l'accento mi erano sembrato tale, la prese a male così seriamente da ribattere semplicemente dicendo "andiamo via da questo zotico", quando quella persona si era espressa in modo per niente volgare.

Bè, sembra proprio che sia un odio che non morirà mai.

Ultima modifica:
La mia "transumanza" era da Ovest a Est, in linea d'aria circa 200 chilometri (da Roma fino alla provincia di Teramo), i miei non avevano l'auto ( la prima auto della famiglia risale agli anni 80), si prendeva un taxi verso le 21 per andare alla stazione ferroviaria, si partiva verso le 23 e tra cambi di treno, linea di trasporto regionale e relative attese tra le varie tappe , si arrivava verso le 12 del giorno successivo.
La maggior parte delle persone che tornavano da quelle parti in estate, venivano dal nord Italia o dalla Svizzera, quando scoprivano che invece noi venivamo da molto più vicino, molti rimavano sorpresi.

Questa considerazione mi ha ricordato una situazione che tutt'oggi mi fa sorridere se ci penso.
Un breve scambio di opinioni (e non solo) tra un meridionale ed un settentrionale, avvenuto anni fa.

Il primo faceva notare all'altro che se prova malcontento ed un profondo disprezzo verso la gente del meridione, non dovrebbe passare le vacanze proprio dove c'è quello che disprezza, altrimenti si rovina le vacanze.
Il settentrionale, rinforzato anche dalla moglie, sprizzava anche lei gli stessi sentimenti del marito.

Questo "colorito scambio di vedute" finì con il meridionale che disse loro: se la gente del sud la disprezzate, se vi fa così tanto schifo, allora rimanete nelle vostre belle città calde, umide e piene di immigrati dato che al nord ce ne sono di più.
Noi faremo lo stesso, non verremo da voi, così ci teniamo lontani gli uni dagli altri e tutti siamo contenti.

Queste cose furono dette per scherzare, ma la coppia milanese, o almeno l'accento mi erano sembrato tale, la prese a male così seriamente da ribattere semplicemente dicendo "andiamo via da questo zotico", quando quella persona si era espressa in modo per niente volgare.

Bè, sembra proprio che sia un odio che non morirà mai.

A me del sud infastidiscono solo i miei parenti del ramo paterno, uno dei quali ancora a piede libero

A me del sud infastidiscono solo i miei parenti del ramo paterno, uno dei quali ancora a piede libero
Anche una mentalità retrograda da padri padroni, o del tipo che se uno è più grande ma è stronzo, non ti dovresti permettere di rispondergli.

Quello a piede libero è arrivato dove è ora grazie all’illegalità, ma ormai sarà tutto prescritto e improvabile, al massimo possono “prenderlo” per qualche fattura non emessa (quante non saprei)

D’altra parte se cadesse in malora non so come si sostenterebbero i suoi figli.

Ramo materno siciliano, invece, tutti educati e per bene

Chiaro, non si può fare di tutta l’erba un fascio.

Ultima modifica:
Ma tenere le gomme invernali d’estate fa consumare più carburante?

Mi piace fare il cruciverba sotto l'ombrellone, però quello su carta, con tanto di matita e gomma, mi sta sulle palle quello sui cellulari.

Ed ogni tanto mi guardo intorno, mi piace "studiare" le curve di qualche ragazza o donna che cattura la mia attenzione..............non importa se sta già con qualcuno...........................non si sa mai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro