IKEA PC

Pubblicità
L'aerazione verrà tutta gestita dalle 4 ventole del sistema liquido + quella dell'alimentatore... quando sarà ora svelerò il modo in cui saranno gestiti...prima vengono le cose importanti...la base del computer...

Attualmente ho forato correttamente la base in rame basandomi su un pezzo smontato di un altro case... ma sto avendo problemi nel fissarci gli standoff...

E poi...dopo tre ore a piegare e ripiegare il rame... battendo come un ossesso manco stessi forgiando la spada di Gaemon... ti fermi ad ammirare l'opera d'arte riuscita... e TI ACCORGI CHE HAI PIEGATO IL RAME DAL VERSO SBAGLIATO...

- - - Updated - - -

E poi...dopo tre ore a piegare e ripiegare il rame... battendo come un ossesso manco stessi forgiando la spada di Gaemon... ti fermi ad ammirare l'opera d'arte riuscita... e TI ACCORGI CHE HAI PIEGATO IL RAME DAL VERSO SBAGLIATO...

- - - Updated - - -

Che sf....ortuna.... :suicidio:'mo che puoi fare?

In pratica stavo creando il foro dietro la scheda madre per poi montare il backplate del dissi con facilità e comodità... i bordi li ho ripiegati completamente per creare rigidità strutturale e per evitare di tagliarsi...solo dopo mi sono accorto di aver piegato dal lato della scheda madre e non viceversa...
Le opzioni sono:
A - Taglio il bordino ripiegato e ri-effettuo la piega dall'altro lato ma non vorrei che il buco allargandosi mi comprometta la rigidità dell'intero sistema
B - Taglio il bordino senza ripiegarlo e ci metto una guaina per evitare di tagliarsi ma è esteticamente brutto e anche la rigidità potrebbe essere compromessa
C - Appiattisco il più possibile il bordino e controllo che non entri in contatto con la scheda madre al più rialzando gli standoff

Tra le tre preferirei la numero A per via anche dell'estetica...però forse la C sarà la più veloce e semplice da realizzare

- - - Updated - - -

ahahaha,ma che s****! :D comunque seguo

- - - Updated - - -

mannaggia che palle :lol:

Rieccomi... purtroppo per problemi con il mio fidatissimo dremel cinese e un'assenza da casa di una settimana hanno bloccato il progetto per un pò...
oggi ho ripreso a lavorarci su... alla fine ho optato per tagliare la piega...non so se lo ripiegherò ulteriormente...
nel frattempo ho realizzato le due staffe che reggeranno la vaschetta...
ora sono indeciso sulle staffe per l'hard disk:
- Modalità easy: creo le staffe e le foro...
- Modalità difficult: creo le staffe con delle guide in cui inserirò delle slitte
Della seconda modalità mi preoccupa per lo più il fatto che non so come realizzare delle slitte anti vibrazione efficienti...

Sono andato avanti realizzando le piastre per l'alimentatore...che dovranno essere perfezionate con il taglio delle parti superflue...però prima di procedere ho avuto un altro dubbio...secondo voi, tenendo presente che l'alimentatore si troverà sotto alla piastra madre, è meglio rivolgere la ventola verso l'alto creando un foro sulla piastra madre (che prende l'aria da sotto la vaschetta dove ci sono 4cm di distanza) o rivolta verso il basso?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro