IIYAMA E435S lcd 17"

1080p

Utente Attivo
85
1
CPU
Pentium D 930 Presler 3.0GHz LGA 775 95W
Scheda Madre
Asus P5QL PRO
HDD
Segate 320 Gb x OS, WD green 1 Gb storage
RAM
2x1 Gb DDR2 667 Mhz dual channel A-Data
GPU
Nvidia GT240
Audio
embedded
Monitor
Belinea 1980s1 4/3 19" 1280x1024 Premium-MVA
PSU
Cooler Master 500W Silent Pro M 80+ Bronze
Case
Thermaltake Tsunami VA3000SNA Silver
OS
Windows 7 Ultimate
Buonasera a tutti,
e' il mio primo post, nel caso commettessi qualche errore vi prego di avvertirmi.
Oggi sono andato in un negozio intenzionato a comprare l'Lcd 17" IIYAMA E435S.
Uno dei motivi che mi spingeva all'acquisto, oltre alla conoscenza della marca, era il tempo di risposta di soli 10ms, sbandierato ai 4 venti addirittura nella homepage del sito ufficiale IIYAMA www.iiyama.it, con tanto di incitazione ad acquistarlo immediatamente.
Non so dirvi la delusione non appena l'ho visto acceso: sfocato, colori poco definiti e le scritte grafiche che erano inviate a tutti i monitor accesi nel negozio, sul 435 erano tutte seghettate.
Dato che in altre occasioni ho visto ed utilizzato per molte settimane altri IIYAMA, tipo il superbo AS4332UT D, e posso garantirvi che non hanno niente a che fare con quello che ho visto oggi in negozio, secondo voi qual'e' la spiegazione??? Ho dato un'occhiata al menu' e non mi sembrava fosse stato scombinato da qualche ragazzino con le mani lunghe. Qualcuno ha avuto modo di vedere esposto qualche altro esemplare del monitor in questione?? Secondo voi e' solo quello che ho visto che presenta qualche problema?? O questa e' una serie economica o magari nata male???
Grazie a chi rispondera'!
Luca
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
provane un altro...mi ssembra strano, poi soprattutto da una casa quale la IIYAMA che ha sempre fatto ottimi monitor....può daarsi sia difettoso di per se il pannello.....era collegato in dvi o vga?.....poi la scheda grafica è uguale in tutti i pc del negozio? prova a chiedere di intercambiare i monitor fra i vari pc e vedi un po se da il problema anche su altri monitor, e controlla se magari per sbaglio si fosse mossa qualche impostazione.

CIAO
 
Ultima modifica:

1080p

Utente Attivo
85
1
CPU
Pentium D 930 Presler 3.0GHz LGA 775 95W
Scheda Madre
Asus P5QL PRO
HDD
Segate 320 Gb x OS, WD green 1 Gb storage
RAM
2x1 Gb DDR2 667 Mhz dual channel A-Data
GPU
Nvidia GT240
Audio
embedded
Monitor
Belinea 1980s1 4/3 19" 1280x1024 Premium-MVA
PSU
Cooler Master 500W Silent Pro M 80+ Bronze
Case
Thermaltake Tsunami VA3000SNA Silver
OS
Windows 7 Ultimate
Bersek ha detto:
era collegato in dvi o vga?.....poi la scheda grafica è uguale in tutti i pc del negozio? prova a chiedere di intercambiare i monitor fra i vari pc e vedi un po se da il problema anche su altri monitor, e controlla se magari per sbaglio si fosse mossa qualche impostazione.
CIAO

Ciao e grazie per la risposta.
Il monitor era in esposizione da PcCity che lo vende in offerta ad un prezzo molto buono. Nel negozio e' collegato ad un distributore vga che rimanda lo stesso identico segnale a tutti i monitor esposti. Quindi sarebbe da escludere una differenza dovuta a pc diversi o a schede video diverse. Vicino all'IIYAMA c'era anche un Philips PH170S4FG: il raffronto e' stato impietoso, l'iiyama ne e' uscito con le ossa rotte, il Philips era nitido, definito e brillante come un CRT. Ho provato a giocherellare con il menu' ma la situazione cambiava veramente poco. Sono stupito anche io perche' in questo momento sto scrivendo dall'ufficio, davanti ad un Iiyama H430, decisamente un gran bel monitor.
Insomma il prezzo era molto buono, la marca molto buona, il monitor invece non sembra :-(((((((((( :muro:
Se qualcuno ha l'LCD in questione e magari ci puo' confermare o smentire quanto ho visto con i miei occhi gliene sarei molto grato.
Luca
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
ti confermo che anche altri utenti in vari forum si sono lamentati delle sfocature siguardo i caratteri e della poca luminosità del monitor.....forse è per questo che lo danno a così poco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!