Iiyama e2407hds: compatibilità con win7

Pubblicità

fratellomarcus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi. Devo comperare un monitor per "GAMING e basta" Iiyama 24". Più precisamente ho trovato da un negoziante a 150€ Iiyama ProLite e2407hds; da un altro negoziante Iiyama ProLite b2409hds a 190€.

Premetto che mi sono orientato su LCD perchè mi hanno detto che LED batte LCD solo su consumo, ma per il GAMING becca in testa in generale (e vi sarei grato se mi confermaste o meno questa notizia). Vengo ora al dunque.

Io vorrei prendere quello a 150€ anche perchè è praticamente identico in quanto a caratteristiche (confrontando scheda tecnica di casa costruttrice, l'unica differenza è che l'e2407 ha maggior contrasto e no-pivoting, l'altro minor contrasto e pivoting); IL DUBBIO ATROCE PERO' E' CHE LE STESSE SCHEDE TECNICHE RECITANO CHE L'E2407 NON E' COMPATIBILE CON WINDOWS SEVEN, MENTRE L'B2409 INVECE E' COMPATIBILE (verificato anche dalla pagina di compatibilità MIcrosoft).

La mia domanda allora è: cosa comporta questa incompatibilità dato che io uso windows seven ultimate 64bit?

Esiste qualcuno che lo usa con Windows seven ultimate 64bit????

Grazie di cuore veramente ragazzi. FratelloMarcus

A quanto ne so io i LED hanno i colori più vivi e quindi in game non sono affatto male :sisi: Poi non so, potrei sbagliarmi dato che ancora non ne ho mai avuto uno personalmente ( ma manca poco :D ).

Io ho Windows 7 Professional a 64bit con l'IIyama ProLite B2206WS, ma non so da dove si vede questa "compatibilità".

Ti ringrazio per la risposta. La compatibilità la vedi dal sito della casa costruttrice. Infatti, se cerchi i modelli da me indicati, la parte della scheda tecnica dove v'è il rettangolino 2ms, HD, ecc.. in uno ci trovi anche win7, nell'altro no. Te dirai: sarà un errore di battitura? No, dato che a questa curiosità ci sono arrivato dopo che tutti i siti che vendono lo schermo in questione "non compatibile" riportano tale incompatibilità nella scheda tecnica (più precisamente, dicono che è compatibile fino a vista); dal sito iiyama, se provi a scaricare i driver arrivi alla stessa conclusione essendo elencati tutti i s.o. tranne win7.

Altre notizie su questa fantomatica compatibilità?

http://imageshack.us/g/35/37245751.jpg/

Attendo ripsoste! Ciao, e granzie ancora. FratelloMarcus

Ultima modifica:
Bah se è per questo il mio monitor dovrebbe funzionare solo con Vista, dato che c'è solo quello stemmino.
Eppure io uso 7 Professional a 64 bit (ma ho provato anche Ultimate) senza problemi!

Oh, grazie veramente per l'interessamente. Mi confermi, con la tua esperienza, che non ci dovrebbero essere problemi. Va' a capire perchè una casa costruttrice di monitor per questa minchiata "s*******" i suoi monitor (e a cosa si riferisce sta fantomatica compatibilità... audio? altro?). Anche sul sito microsoft, come già detto, non v'è traccia della compatibilità per il prodotto da me citato.... Bho.

A tal punto mi sa che è meglio che fo' una bella cosa: lo compro, e la smetto di fare ricerche e paragoni di caratteristiche: non credo che un monitor venduto nel 2011 non sia compatibile con un sistema operativo di ormai 4 anni suonati!!!

Ciao, e grazie ancora!.

Oh, grazie veramente per l'interessamente. Mi confermi, con la tua esperienza, che non ci dovrebbero essere problemi. Va' a capire perchè una casa costruttrice di monitor per questa minchiata "s*******" i suoi monitor (e a cosa si riferisce sta fantomatica compatibilità... audio? altro?). Anche sul sito microsoft, come già detto, non v'è traccia della compatibilità per il prodotto da me citato.... Bho.

A tal punto mi sa che è meglio che fo' una bella cosa: lo compro, e la smetto di fare ricerche e paragoni di caratteristiche: non credo che un monitor venduto nel 2011 non sia compatibile con un sistema operativo di ormai 4 anni suonati!!!

Ciao, e grazie ancora!.

Ma infatti non riesco davvero a capire di cosa si tratti questa compatibilità.. sarà perchè non sono espero nel campo o perchè è semplicemente una ca**ata XD
Anzi secondo me lo stampino "Windows 7" lo mettono solo per ammaliare i meno informati, peccato che probabilmente abbiano dimenticato di aggiungerlo in tutti i monitor.
Comunque io usavo un monitor del 2004 prima di questo, e non ho avuto problemi lo stesso! Ovviamente la qualità però faceva pena, ma credo che questo dipenda dal monitor xD

Saluti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro