IIYAMA E2200 PROLITE in arrivo

Trevor

Utente Attivo
239
1
CPU
Amd 64 3500@2560
Scheda Madre
Gigabyte K8nf9 ultra
HDD
250Gb Seagate
RAM
2x512 Geil One S Cas1.5
GPU
Ati X1950 Pro Pci-e
Monitor
Iiyama Prolite
PSU
Enermax Liberty 620W
Finalmente cambio il monitor prestatomi da un'amico e me ne faccio uno tutto mio :ok:. Dopo aver passato molte ore a leggere recensioni mi decido su di un modello.



Si tratta dell IIyama e2200wsb trovato su ebay per 280€,

SPECIFICHE:

Colore Nero
Monitor Tft
Taglia orizzontale/verticale 297,9 x 475,5 mm
Dot pitch / Pixel pitch 0,282 x 0,282 mm
Risoluzione 1680 x 1050
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 1000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 170/160
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video D-Sub
DVI-D
Frequenza della pagina Orizzontale: 31 - 83 KHz
Verticale: 56 - 75 Hz
Hub USB No
Altoparlanti audio 2 x 1W
Consumo massimo 60W
Dimensioni 517,1 x 360,9 x 31,3 mm
Peso 5,8 Kg

Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi lo ha ? Ho fatto bene ?
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Mah dipende. come si fa a rispondere se non dici che cosa ti aspetti, o che utilizzo principale fai del monitor - grafica, film, videogame, office, fotoritocco... - e quanto è il budget massimo?


io non conosco il modello in questione. non c'è neanche scritta nella descrizione il tempo di risposta. l'angolo di visuale è bassino. è cnque un pannello tn quindi più di 170 x 170 non può andare.

guarda qualche recensione in rete se c'è. e forniscici qualche indicazione in più sulle tue necessità... ma se tanto l'hai già preso è inutile discuterne. lo vedrai tu se ti piacerà o no ;)
 

Trevor

Utente Attivo
239
1
CPU
Amd 64 3500@2560
Scheda Madre
Gigabyte K8nf9 ultra
HDD
250Gb Seagate
RAM
2x512 Geil One S Cas1.5
GPU
Ati X1950 Pro Pci-e
Monitor
Iiyama Prolite
PSU
Enermax Liberty 620W
L'utilizzo e prettamente per film , pochi giochi e fotoritocco. Il tempo di risposta e' indicato nelle descrizioni, se leggi bene. Inoltre la discussione e' stata aperta per chiedere agli altri cosa ne pensano di questo monitor, che presenta un prezzo relativamente basso rispetto alla concorrenza. L'acquisto e' stato fatto in base a recensioni lette sui vari forum, altrimenti avrei chiesto consiglio prima di prenderlo se avessi avuto dei dubbi in merito
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Trevor ha detto:
L'utilizzo e prettamente per film , pochi giochi e fotoritocco. Il tempo di risposta e' indicato nelle descrizioni, se leggi bene. Inoltre la discussione e' stata aperta per chiedere agli altri cosa ne pensano di questo monitor, che presenta un prezzo relativamente basso rispetto alla concorrenza. L'acquisto e' stato fatto in base a recensioni lette sui vari forum, altrimenti avrei chiesto consiglio prima di prenderlo se avessi avuto dei dubbi in merito

è vero il tempo di risposta c'è.

fammi capire, non volevi consigli e quindi lo hai già preso, però apri apposta un topic per chiedere se hai fatto bene e cosa ne pensano gli altri? :doh:

bisogno di conforto :D

per i film immagino vada bene, per fotoritocco di solito i tn non sono adatti per via della limitata e poco fedele resa dei colori. però non l'ho mai visto in azione.
 

Wiald

Nuovo Utente
21
0
vorrei comprare questo monitor Iiyama(TFT 22" ProLite E2200WSV-B1 5 ms), su questo sito l'ho trovato a 280 euro + spese, secondo voi è un sito affidabile?
http://www.evitare_link_ad_altri_forum
inoltre ho un dubbio, il modello che ho visto io è "22" ProLite E2200WSV-B1 (5 ms)" a 280 euro, poi c'è un "22" Wide ProLite E2200WS (5 ms)" a 345€
http://www.evitare_link_ad_altri_forum
cosa cambia? entrambi hanno risoluzione 1680 x 1050, quindi sono wide, non capisco perchè abbiano tale differenza di prezzo
per le specifiche su questo modello
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070219&page=monitor_lcd_22_pollici-16
 
Ultima modifica da un moderatore:

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
Trevor ha detto:
L'utilizzo e prettamente per film , pochi giochi e fotoritocco. Il tempo di risposta e' indicato nelle descrizioni, se leggi bene. Inoltre la discussione e' stata aperta per chiedere agli altri cosa ne pensano di questo monitor, che presenta un prezzo relativamente basso rispetto alla concorrenza. L'acquisto e' stato fatto in base a recensioni lette sui vari forum, altrimenti avrei chiesto consiglio prima di prenderlo se avessi avuto dei dubbi in merito
se con quel monitor guardi solo films ,dico che nn e malvagissimo ma nn e nemmeno un gran chè....ti consiglio di guardare i films da vicino xchè come ti allontani un po dal monitor ti fa l offuscamento nero...nn monta un pva...:sisi:...
 

Trevor

Utente Attivo
239
1
CPU
Amd 64 3500@2560
Scheda Madre
Gigabyte K8nf9 ultra
HDD
250Gb Seagate
RAM
2x512 Geil One S Cas1.5
GPU
Ati X1950 Pro Pci-e
Monitor
Iiyama Prolite
PSU
Enermax Liberty 620W
jazzfunk ha detto:
se con quel monitor guardi solo films ,dico che nn e malvagissimo ma nn e nemmeno un gran chè....ti consiglio di guardare i films da vicino xchè come ti allontani un po dal monitor ti fa l offuscamento nero...nn monta un pva...:sisi:...

La posizione del monitor e della poltrona e' fissa , quindi sono sempre posizionato frontalmente a circa 60-70 cm. il discorso dell'offuscamento francamento non l'ho capito :boh:, per i film non mi posso lamentare si vedono bene sia i dvd che i filmati in Hd, per i giochi ho testato solo C&C Tiberium wars ed i colori ed i filmati sono spettacolari; per il momento non ho ancora riscontrato problemi di sorta. Penso che dovro' abituarmici ancora un po' prima di trovare qualche difetto
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Trevor ha detto:
La posizione del monitor e della poltrona e' fissa , quindi sono sempre posizionato frontalmente a circa 60-70 cm. il discorso dell'offuscamento francamento non l'ho capito :boh:, per i film non mi posso lamentare si vedono bene sia i dvd che i filmati in Hd, per i giochi ho testato solo C&C Tiberium wars ed i colori ed i filmati sono spettacolari; per il momento non ho ancora riscontrato problemi di sorta. Penso che dovro' abituarmici ancora un po' prima di trovare qualche difetto

occhio: colori spettacolari è altra cosa da colori fedeli - sempre nell'ottica del photo ritocco -
 

Trevor

Utente Attivo
239
1
CPU
Amd 64 3500@2560
Scheda Madre
Gigabyte K8nf9 ultra
HDD
250Gb Seagate
RAM
2x512 Geil One S Cas1.5
GPU
Ati X1950 Pro Pci-e
Monitor
Iiyama Prolite
PSU
Enermax Liberty 620W
Black Imp ha detto:
occhio: colori spettacolari è altra cosa da colori fedeli - sempre nell'ottica del photo ritocco -

:asd::asd: giustissimo , ma per il momento ...... ho solo giocato :D quindi posso postare solo queste impressioni, appena fotoritocchero' vi faro' sapere il resto. Stasera ho un appuntamento con NFS Carbon e non posso mancare :D:D:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!