DOMANDA igpu 7800x3d

Pubblicità

maxx98

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
37
ciao
secondo voi è da considerarsi problema risolto se un pc, dopo l'aggiunta e l'uso di una gpu, inizia a funzionare normalmente? (a differenza di quando usavo l'igpu, che mi crashava ogni 5 minuti)
oppure è troppo presto per cantar vittoria e ci sarebbe da indagare ancora?

Più dettagli. Scrivi tutta la build. Che RAM hai, che scheda madre, l'XMP era attivo?

case: phanteks xt view
mobo: msi b650 gaming plus wifi
cpu: 7800x3d
dissi: thermalright frozen notte 360 black argb
ram: corsair vengeance 2x16 6000mhz cl 30
gpu: rx 480 8gb momentanea
storage: sn850x 1tb
psu: thermaltake toughpower GF A3 850W gold voll modular atx 3.0
expo abilitato si

il forum non è una chat riappendiamo quando abbiamo tempo.

Se l'IGPU da problemi è possibile che il pc vada in crash in ogni modo si deve indagare, l'IGPU se metti una seconda GPU non si disattiva prova a collegarci un monitor e vediamo

il forum non è una chat riappendiamo quando abbiamo tempo.

Se l'IGPU da problemi è possibile che il pc vada in crash in ogni modo si deve indagare, l'IGPU se metti una seconda GPU non si disattiva prova a collegarci un monitor e vediamo
😶
giorni fa ho voluto mettere la rx 480 per provare visto che con l'igpu tra un tentativo e l'altro non c'era verso, crashava sempre(e poi ho disabilitato l'igpu da bios)
per farla brevissima
ho usato il pc con la 480 per giorni giocando navigando TUTTO e non ho più avuto mezzo problema, il pc funzionava correttamente però come da titolo, non so quanto ci sia da fidarsi
tu hai mai avuto modo di usare l'igpu del 7800?
spesso e volentieri accade anche sta roba(sempre e solo con l'igpu) anche sulle pagine internet in generale(però quelle volte che il pc l'ho usato in modalità provvisoria non le ho mai viste ste cose ne tantomeno è crashato manco una volta)
streamable.com/ihpoi6
avevo già chiesto qui mettendo un video simile ma alla fine nulla di fatto

Ultima modifica:
😶
giorni fa ho voluto mettere la rx 480 per provare visto che con l'igpu tra un tentativo e l'altro non c'era verso, crashava sempre(e poi ho disabilitato l'igpu da bios)
per farla brevissima
ho usato il pc con la 480 per giorni giocando navigando TUTTO e non ho più avuto mezzo problema, il pc funzionava correttamente però come da titolo, non so quanto ci sia da fidarsi
tu hai mai avuto modo di usare l'igpu del 7800?
spesso e volentieri accade anche sta roba(sempre e solo con l'igpu) anche sulle pagine internet in generale(però quelle volte che il pc l'ho usato in modalità provvisoria non le ho mai viste ste cose ne tantomeno è crashato manco una volta)
streamable.com/ihpoi6
avevo già chiesto qui mettendo un video simile ma alla fine nulla di fatto
io ho usato l'igpu del 7800x3d per un secondo monitor a non ho avuto mai un problema coem ho già detto per capire cosa va storto si dovrebbe indagare

Prova a disinstallare i driver video della scheda radeon e a fare una puklizia del driver stesso

Se hai fatto un undervolt assicurati che olo hai fatto correttamente alla CPU e non alla GPU (le voci possopno confondere)

io ho usato l'igpu del 7800x3d per un secondo monitor a non ho avuto mai un problema coem ho già detto per capire cosa va storto si dovrebbe indagare

Prova a disinstallare i driver video della scheda radeon e a fare una puklizia del driver stesso

Se hai fatto un undervolt assicurati che olo hai fatto correttamente alla CPU e non alla GPU (le voci possopno confondere)
sinceramente ho formattato 15 volte e usato ddu altrettante volte ma proprio non ne vuole sapere, continua
nel bios tranne abilitare expo memory context e ritoccare le ventole non ho fatto altro
sembra veramente che l'unico modo per liberarsene sia mettere na gpu esterna usare quella e basta, però boh
STA STORIA PUZZA DI MORTO

sinceramente ho formattato 15 volte e usato ddu altrettante volte ma proprio non ne vuole sapere, continua
nel bios tranne abilitare expo memory context e ritoccare le ventole non ho fatto altro
sembra veramente che l'unico modo per liberarsene sia mettere na gpu esterna usare quella e basta, però boh
STA STORIA PUZZA DI MORTO
non saprei che dire è anche possibile che hai la igpu difsettosa il che però è un "male minore" visto che nons i usa un 7800x3d con l'integrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro