DOMANDA Idle/load temp gtx 660

Pubblicità
Si hai ragione ho imparato un'ora fa cos'è la curva della vga installando il software precision X. Infatti ora ho spostato un po' la curva in modo tale che sopra i 70°C le ventole stanno al 65% e infatti in load sta sui 65/68°, però facendo decisamente più rumore. Grazie delle dritte

Dai su, non fare il professorone di fisica... non vado in giro con il termometro in casa per acquisire la temperatura in ogni metro quadro! Il termostato di casa segna 29-30°, la temperatura segnata da MSI afterburner è 31-32 in idle.

Lui ha detto che ad occhio e croce ci saranno 30°, quindi direi che la situazione è paragonabile alla mia... infatti alzando la velocità delle ventole anche la temperatura della sua scheda si avvicina a quella rilevata dalle mie! ;)
Non serve essere professori di fisica per accorgersi che 1 o 2 °C in più sopra la temperatura ambientale sono un eresia con raffreddamento ad aria! E' praticamente impossibile per un apparecchiatura elettrica che produce molto calore, in questo caso una VGA che assieme alla CPU è tra le componenti che scaldano più in un PC, stare sopra di così pochi gradi rispetto alla t° ambientale...oppure hai talmente tanto ricircolo di aria che mantieni la temperatura interna del case di almeno 3/4° sotto la temperatura ambientale...allora li si che è possibile trovare 32°c in idlee sulla scheda e 29/30°c esternamente...solitamente stanno a 5/6°C sopra la temperatura ambientale....Oppure altra ipotesi nella zona in cui hai il PC hai meno °c rispetto alla zona del termometro ( cosa ben + probabile tra tutte ) :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro