DOMANDA Identificazione Tramite Ip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Domine86

Utente Attivo
70
1
CPU
t9400
Scheda Madre
packardbell bv godzila 1.5
RAM
2x2gb ddr3
GPU
nvidia 9800m gts 1gb ddr3
OS
windows vista
buon giorno. parto direttamente con l'esempio. Es. ho vari pc e altri dispositivi (smartphone, play station, smartv) tutti collegati tramite wifi/lan al medesimo router a sua volta collegato al modem/router della solita vodafone/tim ecc. Se vado a collegarmi ad un sito qualsiasi che fa controlli sull'IP tipo youtube riesce a rilevare che, anche se con due dispositivi diversi, è sempre la stessa persona a collegarsi o comunque fa parte della stessa rete? ovviamente parlo di accesso libero senza login.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
A meno che non facciano un controllo con un cookie o con l'HWID ti presenti comunque sempre con lo stesso ip e quindi come stessa persona.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
A meno che non facciano un controllo con un cookie o con l'HWID ti presenti comunque sempre con lo stesso ip e quindi come stessa persona.
in teoria però invii anche dei pacchetti con cui fai riconoscere il dispositivo (se è un tablet, smartphone, PC...) e quindi alla fine comunichi tutto...
buon giorno. parto direttamente con l'esempio. Es. ho vari pc e altri dispositivi (smartphone, play station, smartv) tutti collegati tramite wifi/lan al medesimo router a sua volta collegato al modem/router della solita vodafone/tim ecc. Se vado a collegarmi ad un sito qualsiasi che fa controlli sull'IP tipo youtube riesce a rilevare che, anche se con due dispositivi diversi, è sempre la stessa persona a collegarsi o comunque fa parte della stessa rete? ovviamente parlo di accesso libero senza login.
se posso chiedere... come mai questa domanda?
 

Domine86

Utente Attivo
70
1
CPU
t9400
Scheda Madre
packardbell bv godzila 1.5
RAM
2x2gb ddr3
GPU
nvidia 9800m gts 1gb ddr3
OS
windows vista
non ho una cultura su reti ed il www in generale. Per capire, qundo mi connetto quanti IP ci sono? tra pc router e modem ce ne sono tre ma solo il modem viene rilevato (o preso in considerazione)?

2) La mia compagna ha un account youtube e si diletta a fare videoblog di tanto in tanto.Ovviamente vedo pure io i suoi video però non vorrei che youtube vedendo che facciamo parte della stessa rete (anche se ci connettiamo con dispositivi diversi ed account youtube diversi) gli falsifica le statistiche e la penalizza. Quindi invece di fare del bene faccio l'opposto
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
non ho una cultura su reti ed il www in generale. Per capire, qundo mi connetto quanti IP ci sono? tra pc router e modem ce ne sono tre ma solo il modem viene rilevato (o preso in considerazione)?

2) La mia compagna ha un account youtube e si diletta a fare videoblog di tanto in tanto.Ovviamente vedo pure io i suoi video però non vorrei che youtube vedendo che facciamo parte della stessa rete (anche se ci connettiamo con dispositivi diversi ed account youtube diversi) gli falsifica le statistiche e la penalizza. Quindi invece di fare del bene faccio l'opposto
be allora, io sto imparando un po' ultimamente in questo periodo...
Alla fine di sostanziale, quello che vedono loro è l'IP Pubblico. Non so come funzioni per YouTube, però mi pare che basti non guardarli con il tuo stesso account.
 

Domine86

Utente Attivo
70
1
CPU
t9400
Scheda Madre
packardbell bv godzila 1.5
RAM
2x2gb ddr3
GPU
nvidia 9800m gts 1gb ddr3
OS
windows vista
ritornando sul tecnico, L'IP pubblico sarebbe quello mi da il mio gestore? quindi non identifica il singolo dispositivo ma la mia rete internet in generale?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ritornando sul tecnico, L'IP pubblico sarebbe quello mi da il mio gestore? quindi non identifica il singolo dispositivo ma la mia rete internet in generale?
esattamente...
Per farti fare una prova non a livello "astratto", collegati dal PC e con i vari telefoni (tutti connessi alla stessa rete) su questo sito: https://whatismyipaddress.com/
Vedrai che l'IP pubblico risulta di "telecom" o "fastweb" o vari che sia, e che è lo stesso sia dal telefono che dal PC...
Quello che varia in casa tua ovviamente sono quelli per reti private (il classico 192. 168. ...)
 

Domine86

Utente Attivo
70
1
CPU
t9400
Scheda Madre
packardbell bv godzila 1.5
RAM
2x2gb ddr3
GPU
nvidia 9800m gts 1gb ddr3
OS
windows vista
ok grazie mille
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
in teoria però invii anche dei pacchetti con cui fai riconoscere il dispositivo (se è un tablet, smartphone, PC...) e quindi alla fine comunichi tutto...
sì certo, per le statistiche riconosci il device ma che c'entra con identificare una connessione :) ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
non ho una cultura su reti ed il www in generale. Per capire, qundo mi connetto quanti IP ci sono? tra pc router e modem ce ne sono tre ma solo il modem viene rilevato (o preso in considerazione)?

Conta sempre l'ip finale cioè quello del ruoter (o modem). Tranne nei casi di Nat l'ip del tuo router è quello con il quale ti presenti ai server. E che vedi, per esempio, qui : https://whatismyipaddress.com

2) La mia compagna ha un account youtube e si diletta a fare videoblog di tanto in tanto.Ovviamente vedo pure io i suoi video però non vorrei che youtube vedendo che facciamo parte della stessa rete (anche se ci connettiamo con dispositivi diversi ed account youtube diversi) gli falsifica le statistiche e la penalizza. Quindi invece di fare del bene faccio l'opposto

Umh, in quel caso dovrebbe valere l'account. Cioè se lo vedi da utente non loggato non "dovrebbe contare". Ma il condizionale è d'obbligo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili