Identificare/reperire viti giuste per batteria

stamp90

Nuovo Utente
77
11
Salve a tutti, tempo fa ho fatto sostituire la batteria del mio iphone 6 ad un ragazzo conosciuto da mio cugino. Per farla breve, questo idiota (che non sono riuscito a ricontattare perchè bloccato all'estero causa covid) ha usato le stesse viti già presenti per risistemare il pannellino in metallo (indicato nella foto, non è il mio iphone ma è per far capire di cosa parlo) ma altre viti "simili", per non so quale motivo, cosa che non permette un adeguata aderenza del connettore della batteria e mi crea tantissimi problemi, fra cui spegnimento e altri cazzi... sempre che non sia la stessa batteria. Riesco a capire che le viti sono sbagliate perchè vedo che il connettore non aderisce come si deve e la lamina in acciaio è storta. Qualcuno di voi sa quali sono esattamente le viti indicate nell'immagine sottostante e dove posso trovarle? eventualmente ho un vecchio iphone 5 non funzionante, se qualcuno sapesse dirmi di quali viti si tratta esattamente potrei smontarlo e recuperarle da li, ma ovviamente posso anche comprarle.
vi ringrazio.
 

Allegati

  • iPhone-6-hardware.jpeg
    iPhone-6-hardware.jpeg
    105.2 KB · Visualizzazioni: 49

brandon74

Utente Attivo
164
71
Se non sbaglio sono viti Torx.
Se le ha infilate senza l'attrezzo giusto ballano si, anche se sono le sue.
Chi ha una moto BMW o una Dacia sa di cosa parlo. Senza l'attrezzo esatto nemmeno ti avvicini per smontare una lampadina lol
Comunque su ifixit trovi le guide per tutti i modelli
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Secondo me è qualcosa che fa falso contatto prova a smontare il pannello e a staccare i flat ma per il fatto che si spenga può essere anche la batteria dopo che si spegne si riaccende o bisogna metterlo in carica ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!