idee e consigli per un computer più silenzioso

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si direi di si... cmq controlla le temp prima e dopo così vedi se hai differenze sostanziali...

i cavi comprali è meglio...:rolleyes: poi se te la senti... occhio che se tagli un filo resti a piedi...:eek: per ora non pensiamo a mosfet e ram;)
 
L

logan

Ospite
per controllare le temp posso guardare semplicemente da bios o non è affidabile?
eventuali consigli per ottenere una misurazione attendibile?
ho provato a guardare il post su come posizionare i sensori di temp ma mi sono perso a metà strada... :muro: :muro: :muro:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
per ora devi vedere la differenza di temp tra una soluzione ed un'altra quindi la lettura da bios, anche se fosse sballata, va bene...
usa il sw della mobo cosi le temp le leggi da win... fai due letture ogni volta: una con il procio a riposo e una sotto stress ad esempio con giochi... anche superPi da 8mb va bene
 
L

logan

Ospite
bene così allora.
faccio un pò di prove con 6 e poi con 4 ventole.
e poi posto in cerca di consigli.
:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ok aspetto con ansia....:D se poi vuoi delle ventole da 80 mooolto silenziose ci sono le vantec....:D
 
L

logan

Ospite
:boh: :boh:
non sono riuscito a vedere le temp della cpu da win.
ho gigabyte utility manager ma le temp non le ho trovate da nessuna parte...
da bios mi da 12 gradi a riposo (acceso da diverse ore ma niente applicazioni pesanti) e dopo il superpi da 8 mega riavvio subito ricontrollo e sono a 13 gradi...
non sono un pò basse come temp?
o il processore fa tempo a raffreddarsi nel poco tempo che ci metto a riavviare???
mah :boh: :boh:
attendo suggerimenti

queste temp con 6 ventole che vanno
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si un po troppo basse...
si la temp fa in temp a sceder durant il riavvio...

controlla bene con l'utility della mobo dovresti avre le temp
 
L

logan

Ospite
:( non trovo niente di utile...
non c'è qualche progammino "esterno" che mi può dare queste informazioni?
 
L

logan

Ospite
queste sono le occasioni in cui mi sento poco furbo...
ho scaricato e installato il programmino, ma non trovo le temperature del procio.
ho trovato voltage, temperature and fans ma l'unica temp che mi da è quella dell'hard disk???
di 28#C...ma io non ho sonde sull'hard disk...da dove lo ricava il dato?
 
L

logan

Ospite
uppino... :)

p.s. ah si.è sabato sera...
:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
L

logan

Ospite
oh finalmente.
ho la temperatura di scheda madre e hard disk.adesso faccio un superpi da 8 m e vedo...
grazie... :D:D:D:D:D
 
L

logan

Ospite
ma santa patata!!!
scheda madre fissa a 25 gradi e hard disk fisso a 28 gradi...mi sembra già molto più fattibile di 13 gradi, ma.....
le temperature restano invariate anche mentre faccio il superpi da 8 mega... :boh:
cambia solo leggermente la velocità della ventola del processore....mi par strano che non vada su neanche di 5 o 6 gradi...
se può essere una cosa normale allora son ben contento di avere un pc che tiene queste temperature ma...è una cosa normale? :confused: :confused: :confused:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!