IDEAPAD Z580 o HP Pavilion G6-2226sl

UhSiracu

Nuovo Utente
4
0
Buon giorno a tutti,
sono indeciso nell'acquisto di un notebook che costi al massimo 500€ anche se per uno davvero buono potrei arrivare a spendere qualcosina di più ma non follie. Ho adocchiato questi due notebook e vorrei avere un parere di chi è più esperto di me in materia! Secondo voi qual è il migliore?
LENOVO IDEAPAD Z580: Intel Core i5 3210M / 2,5 GHz,NVIDIA GeForce GT 635 2gb, RAM 4GB (max. 8GB), HD 500GB 5400rpm

Pavilion G6-2226sl: A8-Series A8-4500M 1,90GHZ, Radeon HD 7670M 1gb,
RAM 4GB (max. 8GB), HD 750GB 5400rpm

Grazie in anticipo per le risposte!!
 

UhSiracu

Nuovo Utente
4
0
Ciao gronag,
grazie per la risposta! Consigli il Lenovo per la scheda video da 2gb dedicati o anche per il processore? La cosa che mi tenta dell'HP è il quad-core... Comunque sai per caso se lo Z580 ha il monitor HD? io non riesco a trovare info al riguardo! Sulla fascia dei 500€ ci sono dei modelli equivalenti secondo te?
 
U

Utente 16812

Ospite
L'i5 è un Dual-Core ma ha l'Hyperthreading e può elaborare 4 thread in parallelo, proprio come 4 Core fisici.
Il 3210M è migliore del 4500M anche se, a dire la verità, la differenza tra le 2 CPU non è molta:
Comparing the Benchmark | Compare Processors
Lo Z580 ha il display HD WideScreen:
IdeaPad Z580 - Un portatile colorato con eccellenti funzionalità multimediali (IT)
L'unico modello che ho trovato, su Me******ld, è il G6-2212SL con il 3210M e la 7670M con 2GB dedicati a 519€.
Non è, però, disponibile al momento :(
 

Danny3d

Utente Attivo
50
15
Io sceglierei l'Hp..quad core il processore che per l'architettura Apu offre una doppia scheda video, quindi, performance elevate.. Anche il Lenovo e' una buona configurazione, ma ho visto l'A8 a lavoro e devo dire che è' notevole..
 

UhSiracu

Nuovo Utente
4
0
Ma così mi mettete in difficoltà! :) Io ho sempre avuto Intel e devo dire che mi sono sempre trovato bene, sento dire in giro che l'AMD non offre le stesse prestazioni ed affidabilità, ma non saprei a questo punto: ero orientato anch'io sul lenovo ma tra i due c'è una differenza di prezzo di 200€ a favore dell'HP, che però non ha schermo HD ed una scheda video da 1gb di memore dedicata... non saprei proprio! Mi consigliate qualche altra soluzione?? :D

EDIT: c'è da considerare che non devo giocarci, ma guardarci film e lavorarci!
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ma così mi mettete in difficoltà! :) Io ho sempre avuto Intel e devo dire che mi sono sempre trovato bene, sento dire in giro che l'AMD non offre le stesse prestazioni ed affidabilità, ma non saprei a questo punto: ero orientato anch'io sul lenovo ma tra i due c'è una differenza di prezzo di 200€ a favore dell'HP, che però non ha schermo HD ed una scheda video da 1gb di memore dedicata... non saprei proprio! Mi consigliate qualche altra soluzione?? :D

EDIT: c'è da considerare che non devo giocarci, ma guardarci film e lavorarci!

Scusami, ma di quale difficoltà stai parlando ?
Ti ho fornito i Benchmark di comparazione tra i due processori, non sei in grado di fare una tua valutazione ?
Inoltre chi ti ha detto che l'HP non ha il display HD ?
La risoluzione standard di un notebook da 15" è HD, cioè 1366x768.
Infine non c'è alcuna differenza tra 1GB e 2GB di memoria video dedicata, i 2GB vengono messi per una questione di puro marketing.
Se per te è importante il risparmio, aspetto non specificato nella tua richiesta, acquista l'HP.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!