Idea... pc nell'acquario

• Autore discussione Autore discussione Deve
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Deve

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
58
mi è venuto in mente che nel box ho un vecchio acquario da 100 litri :rolleyes:

... ora...

se io installasi un pc nell'acquario e poi lo riempio con olio minerale otterei vantaggi sulle temperature ??? ( a parte il fatto che farebbe scenissima :asd: )

:skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock::skept::shock:

cosa ne pensate ???? accetto vari consigli... :help:

bhe all'inizio visto che è una vaccata che nmi è venuta in mente proverei un Pentium D a 2.0 Ghz, 2 * 1 GB ram 667 Mhz, scheda madre abit... ( non ricordo il modelllo ) e scheda video una Geforce 7600 GT.

ovviamente solo dissipatori... niente ventole...

no ti conviene optare per dei dissipatori di qualità..
mettendo il pc nell olio avresti buone temperature sul subito ma dopo un pò che il pc resta acceso l olio si scalda e fatica a disperdere. e poi col tempo tenderebbe a diventare rancido

lo so... è per questo che opto per l'olio minerale... ho provato di già con l'olio di semi ma si scalda troppo ... e poi fa proprio odore di friggitrice !!!!

e se l'acquario lo immergo a sua volta in una vasca con dell'acqua ??? l'olio non si riscalda troppo perchè fa solo da conduttore di calore tra l'acqua e i componenti del pc...

Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente non lo avevo mai visto... mi è venuto in mente l'anno scorso a scuola quando la mia proff di chimica ha detto che l'olio di semi non è conduttore e raffredda bene... poi ho scoperto l'olio minerale e eccomi qua...

sinceramente non lo avevo mai visto... mi è venuto in mente l'anno scorso a scuola quando la mia proff di chimica ha detto che l'olio di semi non è conduttore e raffredda bene... poi ho scoperto l'olio minerale e eccomi qua...
Io proverei sul vecchio, per puro divertimento. Pero' devi sigillarlo per bene.

per fare un esperimento va bene.. ma adottarlo come soluzione definitiva è improbabile-- pensa che zozzeria quando devi sostituire l hardware

già... poi quando mia sorella vuole fare le patatine lo overcloccko a 5.00 Ghz e in 2 min ce le ho più buone di quelle di mc donald's

comunque idee geniali a parte sto cercando di prendere con filosofia la scoperta che quake 4 benmark non funziona se non hai quake 4 .... mi ha deluso un sacco !!!

Ultima modifica da un moderatore:
già... poi quando mia sorella vuole fare le patatine lo overcloccko a 5.00 Ghz e in 2 min ce le ho più buone di quelle di mc donald's

comunque idee geniali a parte sto cercando di prendere con filosofia la scoperta che quake 4 benmark non funziona se non hai quake 4 .... mi ha deluso un sacco !!!

:asd::asd::asd:
Purtroppo è proprio quello il probema,l'olio si scalda ed andrebbe raffreddato a sua volta.......
Tanto per evitarti altre delusioni...gran parte dei bench basati su un gioco richiedono il gioco originale(come ad esempio il bench di Crysis),anche se a volte basta la demo......

Tu sei una persona profondamente disturbata:oogle:

Scherzo.
Ma quando ho letto "se io installasi un pc nell'acquario e poi lo riempio con olio minerale otterei vantaggi sulle temperature", poi "e se l'acquario lo immergo a sua volta in una vasca con dell'acqua" non ho saputo resistere.;)

Tu sei una persona profondamente disturbata:oogle:

Scherzo.
Ma quando ho letto "se io installasi un pc nell'acquario e poi lo riempio con olio minerale otterei vantaggi sulle temperature", poi "e se l'acquario lo immergo a sua volta in una vasca con dell'acqua" non ho saputo resistere.;)
Chi vi dice che non sara' un raffreddamento buono? Sara' il primo sistema full-silence su un pentium D.

puo andare bene solo se come esperimento in classe insieme alla prof di chimica ed il prof di elettronica nulla di piu. una configurazione casalinga non potrebbe coesistere, immaginatevi che puzza e che zozzeria su dai IMO

puo andare bene solo se come esperimento in classe insieme alla prof di chimica ed il prof di elettronica nulla di piu. una configurazione casalinga non potrebbe coesistere, immaginatevi che puzza e che zozzeria su dai IMO
Si potrebbe sigillare con il silicone e magari metterci un heat-pipe o qualcosa del genere per poter raffreddare l'aria interna da fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro