Idea Nuova Sezione

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Ciao ragazzi,
Io ho appena cominciato a "minare" bitcoin e mi chiedevo come mai in questo gigantesco forum non ci sia una sezione adibita all'argomento. Sarebbe anche una cosa innovativa dato che a livello italiano non ne ho trovati di forum sui bitcoin.
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Ma non è tardi per iniziare a minare? Che io sappia poi farlo da PC è inutile, in quanto esiste hardware specializzato molto più prestante ed economico.
Sarei lieto di essere smentito però. :utonto:
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Non sono affatto un esperto, però l'anno scorso mi interessai della questione. Leggendo su siti specializzati venne fuori che per avere prestazioni appena decenti usando un PC serviva almeno uno SLI a tre vie di schede grafiche top gamma, e che spesso l'eventuale guadagno è superato dalla spesa in energia elettrica, mentre per avere prestazioni accettabili servirebbero degli "asic" specializzati nel mining venduti a prezzo molto inferiore alle schede grafiche e molto meno affamati di energia.
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Non sono affatto un esperto, però l'anno scorso mi interessai della questione. Leggendo su siti specializzati venne fuori che per avere prestazioni appena decenti usando un PC serviva almeno uno SLI a tre vie di schede grafiche top gamma, e che spesso l'eventuale guadagno è superato dalla spesa in energia elettrica, mentre per avere prestazioni accettabili servirebbero degli "asic" specializzati nel mining venduti a prezzo molto inferiore alle schede grafiche e molto meno affamati di energia.

Vero, ma io mino mentre uso il pc, ci si mette insieme con altri miner attraverso delle comunità e così si può minare anche con un pc.Poi il guadagno viene diviso secondo quanto hai aiutato a risolvere il blocco.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Non sono affatto un esperto, però l'anno scorso mi interessai della questione. Leggendo su siti specializzati venne fuori che per avere prestazioni appena decenti usando un PC serviva almeno uno SLI a tre vie di schede grafiche top gamma, e che spesso l'eventuale guadagno è superato dalla spesa in energia elettrica, mentre per avere prestazioni accettabili servirebbero degli "asic" specializzati nel mining venduti a prezzo molto inferiore alle schede grafiche e molto meno affamati di energia.

Confermo, meglio gli asic per minare. Al limite si potrebbe pensare di affittare una Sala Server dove l'elettricità costa meno, da installare in qualche scantinato, però poi bisognerebbe pagare qualcuno per controllarlo :)
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
La discussione Bitcoin di per sè potrebbe essere interessante ma... minarli non è più possibile per guadagnarci qualcosa ma è diventata più una situazione di compravendita. Sicuri che ne valga la pena? :)
 

Vogelfrei80

Utente Attivo
141
22
Mi sbaglio oppure alcuni giorni fa avevano superato al soglia del 50% di potenza lavoro di un solo gruppo?

In pratica se ho capito bene si rischia che bitcoin salti per aria se non si mantiene la correttezza dei suoi presupposti... insomma io volevo informarmi pure, ma quando ho letto quell' articolo (forse l' ho letto qui su TOM's?!?) ho capito che oramai bitcoin rischia di saltare
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Mi sbaglio oppure alcuni giorni fa avevano superato al soglia del 50% di potenza lavoro di un solo gruppo?

In pratica se ho capito bene si rischia che bitcoin salti per aria se non si mantiene la correttezza dei suoi presupposti... insomma io volevo informarmi pure, ma quando ho letto quell' articolo (forse l' ho letto qui su TOM's?!?) ho capito che oramai bitcoin rischia di saltare

Non so, mai sentito :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili