DOMANDA Idea con portatile leggete

• Autore discussione Autore discussione trabo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti è da ieri che mi gira questa idea per la testa..
Lavoro su uno studio dove la wifi prende solo se mi metto vicino alla finestra con il portatile.
Mi è sorta questa idea, non so se è un idea impossibile. L'idea è:
posso collegare altri dispositivi (a internet) al mio portatile che è connesso tramite wifi, cioè è possibile
trasmettere la rete wifi che capta il portatile all'interno dell'ufficio??
ho windows xp professional.
Fatemi sapere
grazie

si può fare, dovresti creare una nuova rete wireless ad-hoc abilitando poi la condivisione della connessione. ci dovrebbe essere la procedura guidata che ti facilita le cose.

ho fatto un giro nel web....ma la maggior parte parlano di connettere il portatile tramite ethernet per poi trasmettere la wifi.....io invece dico di connettere un portatile alla wifi...e poi di ritrasmettere la wifi nella stanza(come un ripetitore)
poi non ho capito la cosa sell'a-doc , devo configurare la rete a-doc sul pc connesso alla wifi o su quello che deve connettersi al pc??

devi configurare la rete ad-hoc sul pc al quale vuoi far connettere gli altri dispositivi. effettivamente ho eseguito la procedura con un pc collegato via ethernet; non saprei se si può fare la stessa cosa col wifi, a pensarci temo di no! la scheda wireless è già "impegnata" in una comunicazione col router, ce ne vorrebbe un'altra o si dovrebbe provare (nel tuo caso che hai un portatile) con un adattatore usb.

ok grazie di tt.....infatti nn trovo nulla... riguardante wifi-wifi.....trovo solo etherne-wifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro