Ide/Pata o è Sata? (dubbio amletico)

Pubblicità

Hizaki

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti mi trovo tra le mani un hard disck preso da un vecchio computer che avevo:
Seagate Barracuda ST3160021A. Ho cercato un po' in giro su internet ma non riesco a capire se sia Ide/Pata oppure sia Sata, sapreste dirmelo?
Sull' etichetta c'è anche scritto ULTRA ATA ma non so se sia un riferimento utile.
Ve lo chiedo perchè vorrei recuperarlo (se è sata) per metterlo sul computer che mi assemblerò, al suo interno ci andrà solo il sistema operativo e nulla di più.
Vi ringrazio in anticipo .

Scusate l'intromissione, ma ho un problema simile (come molti in questo periodo :asd:).

per la mia configurazione manca solo l'hd, ma obbiettivamente non li spendo 100€ sapendo
che è un prezzo "drogato" dai problemi a tutti noti.
Dunque volevo temporeggiare sino al 2012 e intanto utilizzare un IDE da 320gb formattato dal vecchio pc.
DUBBI:
1. la reale affidabilità di questi adattatori ide/s-ata
2. la eventuale differenza di prestazioni.
3. quando verrà sostituito, se c'è la possibilità di copiare l'intero disco (quindi S.O. e programmi) in quello nuovo,
senza dover formattare e reistallare tutto.

un aiutino?

Comunque bastava aprire il case, non c'era bisogno di aprire un thread ;)
I cavi IDE sono molto vistosi, sono piatti, grigi e molto larghi.. Non puoi non riconoscerli

...se il disco SATA è di quelli eco... le prestazioni di un PATA sono simili a quelle di una SATA... testato sui miei dischi!

Comunque bastava aprire il case, non c'era bisogno di aprire un thread ;)
I cavi IDE sono molto vistosi, sono piatti, grigi e molto larghi.. Non puoi non riconoscerli

Dai però potrebbe anche essere il caso che non ne sia capace...
Siamo qui per aiutare chiunque ;)

---------- Post added at 14:01 ---------- Previous post was at 14:00 ----------

Scusa la domanda stupida, ma ide e pata sono la stessa cosa?

Si ma sono 2 tecnologie diverse ed incompatibili tra loro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro