IDE Controller

Pubblicità
Ciao,io penso che inanzitutto dovresti essere un po più chiaro.Perchè ti serve disinstallarla?E in che senso cambia definizione?

Hai ragione scusa, ma ho già discusso talmente tante volte dell'argomento, che ormai alcuni particolari mi sembrano ovvii.
La vorrei disinstallare, primo perchè ho provato in tutti i modi ad installare o ad aggiornare il driver senza successo, secondo perchè, come avevo già accennato, se disinstallo la periferica, al riavvio ricompare sotto altra definizione. Es. ora è AD72R6U5 IDE Controller, ma è stata A0INE71W IDE Controller, nonchè A7J8JXOL IDE Controller, ADHB4PU8 IDE Controller, etc.
Pertanto, sospettando una infezione da malware ( conficker ? ), ho già effettuato, senza esito, scansioni varie con PrevxCsi, PrevxEdge, con i tool Anti-downadup di Bitdefender e F-Secure,Combofix, drweb cureit, spybot search & destroy,MalwareBytes, Superantispyware e ho infine fatto controllare su altro forum il log di Hijack This : il parere degli esperti è che non si tratta di infezione da virus.
Questa è l' ID Istanza Periferica : ACPI\PNPA000\4&5D18F2DF&0, che resta costante, mentre il servizio varia anch'esso dopo ogni disinstallazione e riavvio.
Ho anche fatto una ricerca del servizio nel registro di Windows e poi ho provato ad eliminare tutte le chiavi che lo contengono, ma, al riavvio le chiavi si ripresentano.
Qualche altro dettaglio sul mio PC Desktop:
Pentium 4 CPU 3.60 GHz
4.00 GB di RAM ( N. 4 SLOT “ CORSAIR “ DDR2 - 667 MHz )
Scheda madre : ASUS P5WD2 PREMIUM – SOCKET 775
Scheda video : ATI SAPPHIRE RADEON X700
[FONT=&quot]Schede di rete : [/FONT][FONT=&quot]Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller[/FONT]

Ultima modifica:
Se è una periferica di sistema quando la disinstalli e poi la reinstalli al riavvio il sistema operativo la installa in BACKGROUND...quindi la cosa che puoi fare è DISATTIVARLA.

Disattivandola però, è come rinunciare a risolvere il problema.
Non potresti aiutarmi per cortesia a capire di quale periferica si tratta ?

Ma il controller IDE riguarda HARD DISK e/o LETTORI che sono collegati alla motherboard in IDE,non da fastidio non capisco perchè vuoi cancellarla...

Come ti ripeto, la volevo disinstallare perchè non riuscivo ad installare il driver e perchè sospettavo un'infezione da malware.
Non potresti darmi una mano a trovare il driver giusto ?
(Ho già provato ad installare i driver, prelevati dalla sezione Raid del sito Asus)

Il Bios è aggiornato all'ultima versione.
Rifare tutte le scansioni antimalware ? Mah, se hai letto il thread dall'inizio, ne ho già fatte di ogni tipo, comunque posso sempre ritentare..
Una cosa invece a cui non avevo pensato, è resettare la Cmos, e questa è un' operazione che farò subito, sperando che sia sufficiente a risolvere il problema.
Grazie zorginho, se ti fa piacere, ti aggiorno sullo sviluppo della situazione, se non altro per dare una mano a chi dovesse trovarsi nelle stessa situazione.
Ciao.

si mi farebbe piacere comunque ti consiglierei di seguire la guida di disinfezione che ti ho postato: poichè il programma consigliato è un potente anti-rootkit e riesce a rilevare ed eliminare molte cose che gli av non vedono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro