ID Basso usando 2 PC con router

• Autore discussione Autore discussione Tracco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tracco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, dispongo di tre pc a casa mia collegati a internet tramite router Michelangelo Lan C, ho emule su un pc ed ha l'ID alto, le porte aperte ecc.
Ora ho messo emule anche su un altro pc, aperto le porte dal router, risultato sul pc 2(chiamiamolo così): ID alto. Ok.
Faccio partire emule su tutti e due i pc, il vecchio ora mi da id basso e l'altro id alto, come mai?
Se faccio il test delle porte dalle opzioni di emule mi dice che le porte sono sbloccate, in entrambi i pc, quindi come mai nel primo e' diventato id basso?
Ho cambito vari server ma niente, non riesco a darmi una spiegazione, le porte 4662 E 4672 o qualcosa del genere sono sbloccate, cosa mi dite??
Premetto che ho gia' impostato gli ip statici e cioe'
192.168.0.11
192.168.0.12
192.168.0.13

Tracco ha detto:
Ciao a tutti, dispongo di tre pc a casa mia collegati a internet tramite router Michelangelo Lan C, ho emule su un pc ed ha l'ID alto, le porte aperte ecc.
Ora ho messo emule anche su un altro pc, aperto le porte dal router, risultato sul pc 2(chiamiamolo così): ID alto. Ok.
Faccio partire emule su tutti e due i pc, il vecchio ora mi da id basso e l'altro id alto, come mai?
Se faccio il test delle porte dalle opzioni di emule mi dice che le porte sono sbloccate, in entrambi i pc, quindi come mai nel primo e' diventato id basso?
Ho cambito vari server ma niente, non riesco a darmi una spiegazione, le porte 4662 E 4672 o qualcosa del genere sono sbloccate, cosa mi dite??
Premetto che ho gia' impostato gli ip statici e cioe'
192.168.0.11
192.168.0.12
192.168.0.13

il problema è che nel router non possono passare dall stesse porte udp e tcp il traffico diretti a 2 pc diversi. quindi, nel tuo router devi trovare il modo di settare 2 porte per l'ip del pc vecchio, e 2 per l'ip dl pc nuovo. ovviamente sui due pc devi disbilitare il dhcp e usare sempre ip fissi. se non sai come fare col router sul sito emuleguide trovi le guide illustrate per parecchi modelli. fai sapere se hai problemi ;)

ps: è un coa molto semplice non ti scoraggiare :)

In ogni computer devi scegliere per il mulo porte differenti.

Poi vai nel router e apri le porte scelte per ogni indirizzo ip diverso.

Ok, ho capito, ma che porte scelgo? Per un pc continuo a tenere 4662 TCP e la 4672 UDP, e per l'altro? Ora capiscp perche' quando stavo installando nel secondo pc Emule, arrivi ad un punto dell'installazione dove ti chiede di fare il test delle porte e si vedono i numeri di quest'ultime appunto, che non erano le classiche (4662 e 4672) ma iniziavano con 5..., qualcuno mi puo' dire due porte alternative? Vi ringrazio comunque per avermi consigliato.

Tracco ha detto:
Ok, ho capito, ma che porte scelgo? Per un pc continuo a tenere 4662 TCP e la 4672 UDP, e per l'altro? Ora capiscp perche' quando stavo installando nel secondo pc Emule, arrivi ad un punto dell'installazione dove ti chiede di fare il test delle porte e si vedono i numeri di quest'ultime appunto, che non erano le classiche (4662 e 4672) ma iniziavano con 5..., qualcuno mi puo' dire due porte alternative? Vi ringrazio comunque per avermi consigliato.

basta aprire le porte in successioni di coppie:

esempio

ip: 192.168.0.1 ; porta tcp 4662; porta udp 4672 (assgnate di default)
ip: 192.168.0.2 ; porta tcp 4663; porta udp 4673 (etc etc per altri ip)

altre porte non devi cambiare.

ricorda: 1) ogni pc deve avere ip fisso e porte assegnate nelle opzioni avanzate del mulo. 2) devi forwardare le porte nel router verso il giusto ip.

facci sapere :ok:

Fatto, risolto tutto. Ho assegnato le porte 4663 e 4673 e l'ID e' diventato nuovamente alto, vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, ciao alla prossima.

Tracco ha detto:
Fatto, risolto tutto. Ho assegnato le porte 4663 e 4673 e l'ID e' diventato nuovamente alto, vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, ciao alla prossima.

:lol: mi sono accorto solo ora che ti avevo sbagliato l'esempio mettendo lo stesso ip nei due casi! :lol: , vabbè ho editato, ciao alla prossima! :ok:

posso approfittare di questa discussione per chiedere anch'io un aiuto sullo stesso argomento??
uso da pochissimo emule.. ho due pc con router us robotics..
mi risulta un idbasso ma non ci capisco niente come si aprono le porte??
Grazie

1) assegna ip fisso ad ogni pc

2)vai nei settings del router e segui le istruzioni di batman

facci sapere se ti servono aiuti più dettagliati :)

ryu ha detto:
1) assegna ip fisso ad ogni pc

2)vai nei settings del router e segui le istruzioni di batman

facci sapere se ti servono aiuti più dettagliati :)

effettivamente mi servono aiuti più dettagliati. :asd:
come si assegna un ip fisso ad un pc??
il mio software non presenta le opzioni suddette da batman... (allego immagine)

brisco ha detto:
per assegnare l'ip al pc devi andare su connessione di rete proprietà(tasto dx)e vai sul protocollo tcp\ip e da lì imposti l'ip.

brisco ha detto:

1) ip fisso. mentre sei connesso fai:

start > esegui > scrivi "cmd" (senza virgolette)

si apre una finestra nera (shell di dos) scrivi "ipconfig/all" (senza virgolette)

si genera una lista molto carina, vai in fondo e scriviti i seguenti dati:

indirizzo ip
subnet mask (questa si scrive da sola poi vedrai :))
gateway predefinito
server dns (sono due serie di 4 cifre scritte l'una sull'altra)

una volta che ti sei segnato ste cose, fai come dice batman:
connessione di rete > tasto dx sulla connessione che usi > proprietà > seleziona protocollo internet tcp/ip (nella lista al centro) e dai ancora proprietà. si apre una finestra, seleziona le due caselline "utilizza i seguenti..." e inserisci correttamente i dati che ti sei segnato prima.
se sei stato bravo ontinuerai senza problemi a navigare.

2) per aprire le porte guarda questo link:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/usrobotics_9106.asp

non so se è esattamente il tuo router, ma quantomeno l'interfaccia usrobotics dovrebbe essere simile. non ti dovrebbe essere difficile aprire le porte..ciaooo

il dato gateway predefinito è vuoto...
è normale? Procedo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro