ID basso Con Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danto73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi dico il mio problemino (Spero di essere nella sezione giusta!). Ho una linea ADSL Alice Flat e finora ho sempre usato un semplice modem ADSL senza avere problemi. Qualche giorno fa ho acquistato un Router ADSL Trust MD4100 e configurato correttamente. Navigazione ok ma il problema sorge quando devo usare Emule, infatti ora che uso il Router mi da ID Basso. :( Ho provato a consultare una guida sul Web ma non ci ho capito una cippa! :nunu: Qualcuno saprebbe aiutarmi per poter riutilizzare Emule con ID Alto. :eyes:
Grazie.

devi impostare correttamente le regole del firewall dalle impostazioni del router...in poche parole devi aprire tutte le porte che servono al mulo,altrimenti avrai sempre id basso..:nod:

Infatti segui la guida di emule sul web, ma guarda la sezione delle porte da aprire, sono poche...

eMule Tcp: 4662,4711 Udp: 4672 :nod:

La lista che segue illustra quali porte vengono usate da eMule, così come da impostazioni predefinite. Se cambi qualcosa in Preferenze -> Connessione dovrai tenere conto delle modifiche fatte quando andrai a configurare un firewall o un router.

1)Porta Locale: 4662
Porta Remota: Qualsiasi
Protocollo: TCP
Direzione: in ingresso
Scopo: Porta del client / Connessioni da altri client, e scambio fonti tra client

Note: E' possibile modificare questa porta in Preferenze -> Connessione -> Porte del Client
Questa porta deve essere rediretta nel router. Se viene cambiata la porta nelle Preferenze devi modificare di conseguenza la sua redirezione nel router.

2) Porta Locale: qualsiasi
Porta Remota: 4662
Direzione: in uscita
Scopo: Porta del Client / Connessioni verso altri client, scambio fonti tra client

Nota: La porta 4662 è quella predefinita, ma altri client potrebbero avere impostazioni differenti. Imposta la porta remota su qualsiasi nel configurare un firewall

3) Porta Locale: 4672
Porta Remota: qualsiasi
Protocollo: UDP
Scopo: Richiesta delle fonti / protoccolo esteso di eMule, valutazione nelle code, ping per le richieste successive dei file

Note: Questa porta deve essere rediretta nei router. Modificando questa porta nelle Preferenze porta a dover modificare anche la redirezione nel rouetr.
Se non sei in grado di redirigere questa porta, spunta l'opzione disabilita in Preferenze -> Connessione -> Porta UDP

4) Porta Locale: qualsiasi
Porta Remota: 4672
Scopo: Richiesta fonti / protocollo esteso di eMule, Valutazione nelle code, ping per le richieste successive dei file

Note: 4672 è la porta predefinita, ma altri client potrebbero avere impostazioni differenti. Imposta la porta remota su qualsiasi quando configuri un firewall

5) Porta Locale: qualsiasi
Porta Remota: 4661
Scopo: Connessione al server

Note: 4661 è la porta predefinita dei server. Alcuni server usano altre porte. Configurando un firewall, imposta ancora una volta la porta remota su qualsiasi

6) Porta Locale: qualsiasi
Porta Remota: 4665
Scopo: Richiesta delle fonti dal server
Note: I server che usano la porta TCP predefinita 4661 (vedi n° 5), impostano automaticamente la loro porta per la richiesta fonti sulla 4665 UDP. Se un server usa una porta diversa nel n° 5 allora la porta UDP corrispondente viene impostata a [Porta per la connessione + 4]. Per i firewall. la porta remota in questo caso deve essere impostata su qualsiasi.

7) Porta Locale: 4711
Porta Remota: qualsiasi
Scopo: Webserver (interfaccia web)
Note: Questa è la porta predefinita per l'interfaccia web. Quando si usa un router, questa porta deve essere rediretta, altrimenti non sarà possibile connetterso al webserver.

Ultima modifica da un moderatore:
la 4711 è facoltativa, è la porta usata per gestire il tuo emule in remoto (webserver)

Finalmente ci sono riuscito! :luxhello: Era solo necessario configurare le porte nelle impostazioni del router :chupachup .
Grazie a tutti per l'aiuto :bowdown:

danto73 ha detto:
Finalmente ci sono riuscito! :luxhello: Era solo necessario configurare le porte nelle impostazioni del router :chupachup .
Grazie a tutti per l'aiuto :bowdown:
è sempre quella la soluzione.. :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro