Icone windows xp

Pubblicità
Ciao!

Probabilmente questo è dovuto al fatto che windows ridimensiona le icone a 96dpi se non erro e quindi perdono in definizione. Il mio consiglio è di scaricare ed installare TweakUI che ti permette di definire una risoluzione migliore per le icone e ti permette di cancellare la cache delle icone dello schermo in modo da farle "ricostruire" a windows.
Così facendo basterà impostare una definizione epr le icone superiore e poi far ricostruire le icone del desktop :ok:

Ciao!

Probabilmente questo è dovuto al fatto che windows ridimensiona le icone a 96dpi se non erro e quindi perdono in definizione. Il mio consiglio è di scaricare ed installare TweakUI che ti permette di definire una risoluzione migliore per le icone e ti permette di cancellare la cache delle icone dello schermo in modo da farle "ricostruire" a windows.
Così facendo basterà impostare una definizione epr le icone superiore e poi far ricostruire le icone del desktop :ok:

Ciao ho scaricato il programma, ma non riesco a capire come cambiare le icone, potresti darmi una mano?
Grazie:ok::ok:

Ciao ho scaricato il programma, ma non riesco a capire come cambiare le icone, potresti darmi una mano?
Grazie:ok::ok:

semplicemente vai dal menu a lato in fondo c'è Repair se non erro, poi a destra ti esce un menu dove devi scegliere "Rebuild icons" e dai rebuild ;) Poi riavvii e vedi se va meglio :ok:

semplicemente vai dal menu a lato in fondo c'è Repair se non erro, poi a destra ti esce un menu dove devi scegliere "Rebuild icons" e dai rebuild ;) Poi riavvii e vedi se va meglio :ok:

Io non riesco a trovare niente del genere:

Qualcuno mi aiuti con queste icone :help::help::help:

L'ultima voce a sinistra, Repair. Evidenziala e poi a destra ti verrà una schermata con un menu a tendina dove trovi anche "rebuild icon" :ok:

Be io vedo ke l'icona è sempre quella, lui al massimo me le sistema sul desktop.

NOn riesco a capire

Cmq le icone prima le scarico da un sito poi le converto in formato "ico" con photoshop, ed è da li ke l'icona perde il suo fascino, (diventa + piccola e sgranata) come posso fare per evitare questo problema?

Se le converti in .ico a partire da altri formati è normale che perdono molto in qualità... E non ci si può fare nulla :(

Vabbè e non ci sarebbe un formato ke non da problemi?

Uno dei formati che non perdono qualità quando li ridimensioni è l'SVG (Scalable Vector Graphic) che però non è molto usato perchè è un formato in cui le informazioni sull'immagine sono salvate come vettori e non come raster (cioè per farla semplice, si dice "c'è una linea da 3 pixel che va da 0,0 a 120,89" invece di salvare ogni singolo pixel).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro