PROBLEMA Icone sparite

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao Raga..
smanettando su Kubuntu ho eliminato (la prossima volta mi morderò le dita) le icone in basso di fianco all'orologio ed ora oltre a non vederle più non mi funziona neppure il tasto volume sulla tastiera.. (tastiera e mouse bluetooth)

zdNwpzl.png


ho cercato tra le migliaia di impostazioni di Kubu a rimetterle ma nulla.. ho bisogno del vostro aiuto :grat:
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
L'ultima volta che ho usato KDE avevo ancora i capelli, passerà sicuramente qualcuno di più preparato di me. Un tempo si poteva aggiungere un pannello "de default" e poi eliminavi quello vecchio su cui faticavi a mettere le mani, probabilmente c'è un'opzione simile ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
L'ultima volta che ho usato KDE avevo ancora i capelli, passerà sicuramente qualcuno di più preparato di me. Un tempo si poteva aggiungere un pannello "de default" e poi eliminavi quello vecchio su cui faticavi a mettere le mani, probabilmente c'è un'opzione simile ancora


Grazie Ico.. ho risolto..
era semplicissimo :inchino:
dopo che ho letto il tuo mess, mi è venuto in mente di premere tasto DX del mouse e da li è uscito un menù che permette di aggiungere nuovi pannelli.. mi è tornato a funzionare pure il controllo del volume da tastiera..
grazie ancora :)
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Grazie Ico.. ho risolto..
era semplicissimo :inchino:
dopo che ho letto il tuo mess, mi è venuto in mente di premere tasto DX del mouse e da li è uscito un menù che permette di aggiungere nuovi pannelli.. mi è tornato a funzionare pure il controllo del volume da tastiera..
grazie ancora :)

O aggiungi i plasmoidi per le notifiche e il controllo del volume.
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
O aggiungi i plasmoidi per le notifiche e il controllo del volume.

avrei bisogno di qualche dritta in più :grat:
cosa cmq strana che da quando ho installato la 15.10 l'icona del monitoraggio rete si avvia il 20% delle volte.. boo non so se sia un bug o un incompatibilità hardware..
come si può notare pure qui ora è assente

6snPXXK.png
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Lo sai che non troverai mai una risposta alla tua ultima domanda, vero?
Forse da qualche parte c'è un file di log in cui c'è scritto perchè non carica quell'applet, ma il mistero che fa in modo che a volte compaia ed a volte no verrà risolto magicamente da un aggiornamento quando ormai ti sarai scordato del problema
83b0631f950fab03ac9854f0330baca2.jpg
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Quindi è un bug :grat:
lo segnalato solo per vedere se c'erano utenti con lo stesso problema.. e magari avevano risolto in qualche modo..
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Quindi è un bug :grat:
lo segnalato solo per vedere se c'erano utenti con lo stesso problema.. e magari avevano risolto in qualche modo..
Succedeva anche a me su kubuntu 15.10 e ad altri........credo 10000 di utenti sparsi nel mondo.
Su OSuse kde mi capita meno di frequente ma capita ancora.
Attendiamo con ansia l'uscita di plasma 5.5 che dovrebbe risolvere più di mille bug ( vedi articolo di Marco's box) .......altrimenti aspetteremo con ansia plasma 5.6 :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Succedeva anche a me su kubuntu 15.10 e ad altri........credo 10000 di utenti sparsi nel mondo.
Su OSuse kde mi capita meno di frequente ma capita ancora.
Attendiamo con ansia l'uscita di plasma 5.5 che dovrebbe risolvere più di mille bug ( vedi articolo di Marco's box) .......altrimenti aspetteremo con ansia plasma 5.6 :asd:

Mi penso sempre che AMD sia allergico a Linux :grat:
Nel caso servisse richiamare l'icona di rete, dove posso trovarla ?
 

CaoS-Stardust

Utente Attivo
175
27
CPU
i3 3217U
HDD
500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Intel HD 4000 & nVidia geforce GT 630m
Case
HP Sleekbook
OS
Linux
Mi penso sempre che AMD sia allergico a Linux :grat:
Nel caso servisse richiamare l'icona di rete, dove posso trovarla ?
tasto dx sulla freccia delle icone nascosta, impostazioni del vassoio di sistema, deseleziona la voce reti, applica, seleziona la voce reti, applica.

Va fatto ogni volta che riavvii plasma 5.4.x, spero che con il 5.5 lo risolvano...
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!