PROBLEMA Icone di notifica su schermo Lenovo Vantage sparite

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
53
10
Ciao ragazzi,

ho notato con fastidio che dopo alcuni aggiornamenti di Windows, oppure di Norton , la funzione di notifica su schermo di Lenovo Vantage è sparita.
Mi spiego meglio, quando da tastiera disattivavo microfono, webcam, touchpad, o altre cose sullo schermo appariva centrale l'icona a conferma di quanto fatto.
Ora non più, per essere sicuro di aver disattivato o attivato il microfono devo aprire ogni volta nella barra delle applicazioni Lenovo Vantage e verificare che ci sia o meno la spunta su abilitato o no.
Una bella rottura..
Ho provato a cercare una soluzione online, su forum Lenovo ecc.ecc, e provato a disabilitare alcuni aggiornamenti recenti di Windows e antivirus per risolvere questo problema, ma non sono riuscito, non ho idea di cosa sia successo, mi rivolgo al forum sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Magari è una stupidaggine, ma non ho idea di come risolvere.
Grazie a tutti.

Salutoni,
DR.G.
Post unito automaticamente:

Una nuova feature di Norton, tale SafeCam prima non l'avevo, si è aggiunta con l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa, può essere correlata?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Una nuova feature di Norton, tale SafeCam prima non l'avevo, si è aggiunta con l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa, può essere correlata?
penso di sì: safecam sa di "webcam sicura" probabilmente questa funzionalità mette il naso nella webcam (nel suo sw di controllo intendo) per impedire ad eventuali hacker di accenderla ad insaputa dell'utente; in sè non sarebbe neanche un male
 

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
53
10
Ciao,

si pensavo anche io perchè ogni volta che apro dalla barra applicazioni Lenovo Vantage dove ho tutte queste impostazioni rapide mi da la notifica Norton, che autorizza l'uso della webcam ecc.ecc.
Il fatto è che pur disattivando questa funzione non risolvo nulla, e continuo a non vedere sullo schermo l'icona di conferma quando attivo o disattivo una cosa, non capisco perchè..
Ho controllato anche il centro notifiche , ma non ci sono autorizzazioni non date, non capisco!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!