PROBLEMA Icone Desktop Che Cambiano Posizione

HeeK

Utente Attivo
378
4
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
RealSSD Crucial C300 64GB; S-ATA3 WD Caviar Black 1TB; S-ATA 2 WD Caviar Green 1TB; 4 USB 3.0 ext.
RAM
8gb (2gbx4) g skill dd3 1600mhz 9-9-924
GPU
2x MSI GTX 780 ti Gaming 3G => SLI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22C300H 22" HDMI
PSU
Corsair AX860 860W 80 PLus Platinum
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Win 7 64bit Ultimate
Ciao a tutti ragazzi!
è un po' che non ci si vede...oggi, dopo un paio di tentennamenti sperando che la cosa si risolvesse da sola vi pongo il mio problema. Ho win 10 64 bit e un gruppo di continuità la cui funzione di monitoraggio è delegata a un cavo usb che dall'ups si collega a una delle 4 usb di un hub 3.0 che tengo sulla scrivania proprio sotto al monitor..
Ora, l'hub è totalmente occupato da 3 hdd esterni + il cavo che va all'ups come vi dicevo su.
Quando accendo il pc sull'hub si accendono tutte e 4 le spie e lì non ho problemi.
Ma capita svariate volte che in fase d'accensione la spia più a sinistra, parlando dell'hub, rimanga spenta.
Tutte le volte che succede questo il pc si avvia moooolto lentamente, ovvero carica il logo Win ma poi sta 2 minuti circa a schermo nero prima di aprire il desktop.
Allora spengo, stacco il cavo di alimentazione dell'hub e lo riattacco. Faccio partire il pc e ora tutte e 4 le spie sono accese, il pc si avvia regolarmente ma poi mi ritrovo le icone del desk (che avevo come ognuno giustamente fa posizionato personalizzandole a mia preferenza..) tutte spostate sulla sinistra a quadrato e mi tocca risistemarle.... :\
Proprio ora che scrivo la cosa mi è capitata direttamente in fase di avvio con un icona spenta dell'hub, sempre quella dell'usb che va all'ups. Cioè le icone sono cambiate ancor prima del riavvio previo scollegamento e riconnessione dell'alimentazione hub.

Scusandomi per la lunghezza vi chiedo una soluzione. Se non ve n'è vi chiedo gentilmente se c'è un modo di memorizzare la posizione di tali icone sul desktop con qualche programma (non so se il ripristino config. funga) in modo tale da porre rimedio in caso di ripresentazione del problema.

Per adesso ho cambiato presa dell'alimentazione hub sperando che la cosa non si ripresenti più ma non ci credo molto.
Se ritenete che la mia procedura sia sbagliata suggerite pure, vi ringrazio

HeeK
 

HeeK

Utente Attivo
378
4
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
RealSSD Crucial C300 64GB; S-ATA3 WD Caviar Black 1TB; S-ATA 2 WD Caviar Green 1TB; 4 USB 3.0 ext.
RAM
8gb (2gbx4) g skill dd3 1600mhz 9-9-924
GPU
2x MSI GTX 780 ti Gaming 3G => SLI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22C300H 22" HDMI
PSU
Corsair AX860 860W 80 PLus Platinum
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Win 7 64bit Ultimate
many thanks to all....
 
  • Mi piace
Reazioni: matrym

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!