Icone desktop cambiano posizione ogni volta avvio gioco!

plinko

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti
è un po' di tempo che ogni volta che avvio un gioco quando esco trovo tutte le icone spostate casualmente. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
p.s. non ho spuntato "disponi icone automaticamente"
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ciao a tutti
è un po' di tempo che ogni volta che avvio un gioco quando esco trovo tutte le icone spostate casualmente. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Lo fa con un gioco specifico o con tutti indipendentemente?
Che tipo di scheda video hai?
 

plinko

Nuovo Utente
10
1
ho una gtx 850m, prima lo faceva con dirt rally che mi ha procurato un sacco di rogne (scattava senza motivo) ho disinstallato e reinstallato i driver nvidia 200 volte finchè ho trovato una versione stabile che non lo faceva scattare (e infatti ho lasciato quella 361.75) però oggi mi sono accorto che lo fa anche con gta iv e max payne 3. Gli ultimi 2-3 mesi ogni volta che aggiornavo i driver gpu ogni volta mi scombinava le icone...per questo credo c'entri il driver
ho notato che con i giochi indie (requisiti gpu bassissimi) non succede....non so se è un caso
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
...per questo credo c'entri il driver
ho notato che con i giochi indie (requisiti gpu bassissimi) non succede....non so se è un caso

Controlla se con i giochi che creano il problema le impostazioni video hanno una risoluzione e un refresh diversi da quella nativa del monitor.
 

plinko

Nuovo Utente
10
1
ho provato a lanciare max payne 3 settato a 900 e quando sono uscito le icone erano mischiate ho fatto la stessa cosa con il gioco a 1080 (la stessa dello schermo) e le icone erano al suo posto...probabilmente hai centrato il punto:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili