PROBLEMA Icone Desktop Bianche per un secondo - Sembrano in ritardo sull'avvio - HELP

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao ragazzi, è da un po di tempo che volevo sottoporvi questa strana cosa che mi succede da quando a inizio gennaio ho formattato e sono passato dalla versione di Windows 10 1803 alla 1909.
Ecco miei dischi:
Ssd M2 970 pro 512gb (windows)
Ssd M2 970 pro 512gb (giochi)
Ssd Sata 850 pro 256gb
Ssd Sata 850 pro 128 gb (altri giochi)
WD Caviar Black 1tb Sata 3 (backup e documenti.

A volte quando riavvio o accendo il pc...quanto entra al desktop le icone sono bianche per un secondo e poi si sistemano.

Nel video che ho postato si nota appena (guardatelo a schermo intero) ma spesso si vede chiaramente che sono bianche e che si sistemano dopo
Altre volte invece riavvio e funziona tutto corretto. Ho provato a riformattare...niente...a eliminare la cache delle icone (seguendo diverse procedure) e ricostruirla ma niente. Non è che windows sia avvia e accede al desktop trovo velocemente e le icone si trovano "impreparate"? (La butto lì...).
Grazie a chi saprà aiutarmi a capire.

Theo

Hai provato cancellando tutti i file iconcache*.* e controllare se è attiva la modalità tablet?

Hai provato cancellando tutti i file iconcache*.* e controllare se è attiva la modalità tablet?
e'la prima cosa che ho fatto, cancellando tutti i file iconcache etc etc...per un po non lo fa...poi riprende...il bello e'che anche alla prima installazione della 1909 me lo aveva fatto...ho riformattato di nuovo...per un po va bene e poi comincia a farlo di nuovo. A volte invece quando riavvio le iccone appaiono nel modo corretto all'accesso al desktop.
Che sia il mi ssd m2 che ha problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro