Icona store windows scomparsa aiuto

Alkariel

Nuovo Utente
19
2
CPU
i7 6700K
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170a pro carbon
HDD
Samsung m2 500gb
RAM
32mb kingstoon 3200
GPU
Msi gtx 1070 gaming X sli 2xHB
Monitor
Asus pb281q
PSU
Corsair cx750m
Case
Thermaltake
OS
W10 64b
Ciao a tutti,
ho windows 10 64bit e due giorni fa il sistema ha installato l'ultimo aggiornamento cumulativo.
Tutto ok ma oggi, sabato, giorno di non lavoro vado a sedermi al pc per giocare a Forza 7 dopo una settimana di lavoro e... oh porca vacca non ho più l'icona dello store di windows nella barra!! Naaaaaa, ho passato un pomeriggio intero a leggere forum, guide di windows, ho scaricato e lanciato il restore delle app di windows (che mi dice che l'app ha un problema -ma và- ma non può risolverlo-te pareva), ho pulito la cache dello store, niente niente niente.
Aiuto, che posso fare? Aiutatemi a non dover reinstallare 110 Gb di gioco.
In più dopo l' aggiornamento mi sono scomparsi anche i collegamenti che avevo sul desktop dei giochi di steam anche se lanciando steam i giochi funzionano (poco male).
Tanto per mettere la ciliegina sulla torta l'aggiornamento prima di lanciarsi non ha creato un punto di ripristino.
Bill di fiore di campo!!
Aiuto.

PS: Ho appena finito di reinstallare ripristinando Windows 10 mantenendo le info del vecchio sistema ma l'icona di Windows Store non ne vuole sapere di ricomparire. Non so più che fare!!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili