Icona rimozione sicura periferiche... scomparsa!

Pubblicità

simpic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come da oggetto, da diversi giorni quando inserisco un hard disk esterno, una pendrive o qualsiasi altra periferica, non compare l'icona per la rimozione sicura.
Ho provato a fare una scansione con l'antivirus, con CCleaner e vari altri programmi... ma niente.
Ho cercato e cercato con Google ma le soluzioni trovate non hanno funzionato!

Tra le varie soluzioni c'era quella di ovviare al problema lanciando il comando "RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL HotPlug.dll" da Esegui, ma la cosa strana è che quando avvio l'"HotPlug Manager" da comando, seppur ci siano pendrive o hard disk collegati, nella finestra che compare non risulta essere collegata nessuna periferica!!
Però sia le penne che gli hd esterni funzionano senza problemi...

A questo punto a cosa può essere dovuto il problema?

Conto nel vostro aiuto! Non riesco a venirne a capo!
Grazie in anticipo!

Salve, come da oggetto, da diversi giorni quando inserisco un hard disk esterno, una pendrive o qualsiasi altra periferica, non compare l'icona per la rimozione sicura.
Ho provato a fare una scansione con l'antivirus, con CCleaner e vari altri programmi... ma niente.
Ho cercato e cercato con Google ma le soluzioni trovate non hanno funzionato!

Tra le varie soluzioni c'era quella di ovviare al problema lanciando il comando "RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL HotPlug.dll" da Esegui, ma la cosa strana è che quando avvio l'"HotPlug Manager" da comando, seppur ci siano pendrive o hard disk collegati, nella finestra che compare non risulta essere collegata nessuna periferica!!
Però sia le penne che gli hd esterni funzionano senza problemi...

A questo punto a cosa può essere dovuto il problema?

Conto nel vostro aiuto! Non riesco a venirne a capo!
Grazie in anticipo!

Ma che li usate a fare questi software che non fanno altro che danneggiare tutto

Come "software" ho usato Kaspersky Antivirus, CCleaner e Malwarebytes' Anti-Malware.
Se non mi posso fidare di questi programmi, su quali allora bisogna fare affidamento?!? Mah...

In ogni caso, fatta eccezione ovviamente per l'antivirus, gli altri due programmi li ho usati per la prima volta solo dopo che si è presentato il problema!
Quindi, se non puoi essermi di aiuto, evita di dare risposte del genere!

Come "software" ho usato Kaspersky Antivirus, CCleaner e Malwarebytes' Anti-Malware.
Se non mi posso fidare di questi programmi, su quali allora bisogna fare affidamento?!? Mah...

In ogni caso, fatta eccezione ovviamente per l'antivirus, gli altri due programmi li ho usati per la prima volta solo dopo che si è presentato il problema!
Quindi, se non puoi essermi di aiuto, evita di dare risposte del genere!

Il problema,al contrario di come consigliano,è imputabile a quello evidenziato,che,alla lunga,crea danni!
Ovviamente IMHO.

Puoi provare ad effettuare un punto di ripristino precedente al presentarsi del problema.

Altri tentativi effettuati:

- Ho controllato il valore della chiave di registro situata qui: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\SysTray
- Ho disabilitato i servizi SSDP Discovery Service e Universal Plug and Play Device Host (provando anche con il programmino Taskbar Repair Tool Plus)
- Ho cancellato la "cache" delle icone rimuovendo il file IconCache.db che si trova in C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni

Il punto di ripristino mi sa che è troppo lontato e non voglio peggiorare la situazione!

Cos'altro potrei provare a fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro