Icona rete disconnessa dopo tentativo aggiornamento driver scheda rete.

Pubblicità

clodrusso

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ragazzi allora ho la scheda madre in firma con la rete integrata (Realtek RTL8111E).
Ho cercato di aggiornare i driver, ho prima disinstallato i vecchi e poi ho tentato di installare i nuovi, e li sono cominciati i problemi.La prima volta si è bloccato durante l'installazione, le successive ogni volta che provavo a reinstallare sto driver schermata blu di win7.

Alla fine dopo vari riavvii sono riuscito a dare una pulita con revo unistaller (cancellando i file realtek che trovava nel registro), ho poi reinstallato i driver che avevo prima, adesso navigo e in gestione dispositivi è tutto apposto, ma l'icona di acceso alla rete mi resta con la X rossa sopra così come se non fosse collegata:

E' normale che in connettività ipv6 ci sia nessun accesso alla rete?non ricordo com'era prima
Il pc è quello in firma con win 7 professional 64bit, a voi come risulta in ipv6?uguale?

se faccio esegui diagnosi mi da:

Qualche idea su come posso risolvere??sta cosa della x sull'icona di rete non mi permette di capire quando non è connesso alla rete (se magari il router è spento o ha problemi) perchè anche se disabilito momentanemente la scheda da gestione dispositivi rimane sempre con la x....

Ultima modifica:
ciao il tuo router non supporta ancora l'ipv6 ti consiglio per ora di disattivarlo e provare ad assegnare un ip fisso alla scheda di rete. selezionando anche dei dns validi tipo quelli di google primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4

ho bisogno del dhcp....l'ipv6 ovviamente non c'entra nulla con la X rossa, per i dns uso quelli di tiscali.Il router è un netgear dg834gt.

Cmq dovrei aver trovato il colpevole, in schede di rete c'era "VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter" che presumo abbia installato virtualbox....solo che lo avevo tenuto sempre disabilitato e la x non si presentava, evidentemente reinstallando è cambiato qualcosa.

Cmq abilitando di nuovo questo "VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter" è scomparsa la X e si è risolto il problema....solo che avevo il punto esclamativo su questo componente di virtualbox e anche cercando l'aggiornamento su internet o dandogli il driver diceva che il era aggiornato ma non funzionante(rimaneva il punto esclamativo)....allora l'ho disinstallato.

Adesso l'unica cosa è che non riesco a rimettere questo "VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter"......probabilmente lo installa Oracle VM VirtualBox durante la sua installazione??come posso rimetterlo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro