Icona connessione Internet

Pubblicità

tempest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Risalve a tutti e...FORZA ITALIA!Cmq, oggi il mio problema è questo:ogni tanto nella cartella "connessioni di rete", dove ovviamente ci sono visualizzate le icone delle varie connessioni che posso utilizzare, mi appare l'icona "connessione internet-gateway" dalla quale, cliccando con il tasto destro posso entrare nella sezione "avanzate" e cambiare il numero di alcune porte tipo quelle di EMULE che io uso spesso!Il problema e' che quando avvio il pc alle volte questa icona c'è, altre volte non c'e', e se non c'e' e apro ad esempio EMULE, e il mio ip e' cambiato (visto che uso una connessione wireless tramite router), il programma mi dice che ho un ip basso, ed io non posso cambiare il numero della porta!Come faccio ad ogni modo a visualizzare sempre l' icona "connessione intenert?Faccio presente che l'icona della connessione wireless invece e' sempre presente ,ma da li non posso cambiare le porte!Spero di essere stato piu o meno chiaro!Grazie a tutti

tempest ha detto:
Risalve a tutti e...FORZA ITALIA!Cmq, oggi il mio problema è questo:ogni tanto nella cartella "connessioni di rete", dove ovviamente ci sono visualizzate le icone delle varie connessioni che posso utilizzare, mi appare l'icona "connessione internet-gateway" dalla quale, cliccando con il tasto destro posso entrare nella sezione "avanzate" e cambiare il numero di alcune porte tipo quelle di EMULE che io uso spesso!Il problema e' che quando avvio il pc alle volte questa icona c'è, altre volte non c'e', e se non c'e' e apro ad esempio EMULE, e il mio ip e' cambiato (visto che uso una connessione wireless tramite router), il programma mi dice che ho un ip basso, ed io non posso cambiare il numero della porta!Come faccio ad ogni modo a visualizzare sempre l' icona "connessione intenert?Faccio presente che l'icona della connessione wireless invece e' sempre presente ,ma da li non posso cambiare le porte!Spero di essere stato piu o meno chiaro!Grazie a tutti

Invece di usare il DHCP assegna degli indirizzi IP fissi alla tua "rete" ...
è l' unico modo perchè le porte una volta aperte verso quell' indirizzo IP lo restino sempre ... e non vengano fatte riassegnazioni :sisi:

tempest ha detto:
Quindi dovrei andare nel settaggio del router e disattivare la voce che utilizza il dhcp?Giusto?
Esatto ... poi assegnare ai PC un IP fisso, il Gateway e DNS ...
Aprendo le porte per Emule queste lo saranno per l' indirizzo fisso che hai dato al PC finchè non deciderai di cambiarlo volutamente ...

ok, ci provo, anche se non sono un grand eesperto!Tentar non nuoce!ps. fuori tema......come faccio ad inserire la mia configurazione del pc sotto le mie risposte?quella tipo la tua, tanto per capirci!

tempest ha detto:
ok, ci provo, anche se non sono un grand eesperto!Tentar non nuoce!ps. fuori tema......come faccio ad inserire la mia configurazione del pc sotto le mie risposte?quella tipo la tua, tanto per capirci!

Vai in OPZIONI e PROFILO ... nella voce Firma ... attento a rispettare i limiti indicati nel regolamento ... :ok:

Cmq Frago, ho provato a disattivare il dhcp nelle impostazioni del router, ma automaticamente ho perso subito la connessione wireless, mentre sul pc di mia moglie che e' collegato direttamente al router con il cable, la connessione e'rimasta intatta!ho ripristinato il dhcp, e sul mio pc e' riapparsa l'icona "gateway internet"...e quindi sotto "connessione internet!Sotto ancora poi c'e' la voce "lan o internet ad alta velocita' " con tutte le varie icone della connessione!bha..chi ci capisce nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro