PROBLEMA Icona bandierina centro operativo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antcri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi dite come riattivare l'icona del centro operativo (quella con la bandierina) in windows 7 che non riesco più a riattivare e a visualizzare in basso a destra del monitor? Grazie

Prova con il tasto dx sulla barra del menù start. Poi proprietà e da li va in personalizza area di notifica. Dovresti vederla tra le varie icone e a fianco puoi impostare se non visualizzarla mai, visualizzarla sempre o visualizzare solo le notifiche.

Lo so il percorso da fare, nel menu a finestra a fianco dell'icona della bandierina risulta inattivo, ma non mi fa cliccarci su. Grazie comunque

Quando vai in quella finestra, in basso, trovi un link con scritto attivare o disattivare icone di sistema...entra lì e guarda se nn è disattivata l'icona che vuoi. Altrimenti penso sia perchè è proprio disattivato il servizio centro operativo

ciao tuscan, il problema era una chiave di registro mancante che ho risolto.Grazie

ciao antcri, potresti dirmi come hai fatto? ho lo stesso problema dopo aver avuto un virus che ho tolto e che mi aveva bloccato il centro operativo, poi seguendo le istruzioni di microsoft ho riattivato il servizio andando starrt, digitato services e poi nella lista riattivato il centro operativo come dicevano loro, infatti se lo apro da pannello di controllo funziona perfettamente e non ci sono problemi, antivirus ok, firewall ok e aggiornamenti ok. Anch'io sono andata su proprietà della barra applicazioni e poi personalizza ma l'icona a bandierina nella lista generale non c'è, poi andando nelle icone di sistema c'è ma è inattiva, mentre quelle di orologio etc sono ok, e non posso attivarla...in alto c'è un messaggio che dice che "alcune impostazioni sono gestite dall'amministratore di sistema" e quindi non posso abilitare l'icona. Mi aiuteresti se non è molto difficile, non sono esperta di pc. grazie.

Ciao milou, ti incollo la discussione su un altro forum che mi ha risolto il problema. Fammi sapere e se hai dei problemi fammi sapere
Prova a vedere se hai questa chiave di registro:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellServiceObjects\{F56F6FDD-AA9D-4618-A949-C1B91AF43B1A}]
"AutoStart"="" Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.

crazy.cat MLI Hero
5stelle.gif
Messaggi: 31172Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pmLocalità: Mestre Top

[h=3]Re: Bandierina centro operativo[/h]da an.cri » lun apr 22, 2013 6:08 pm
effettivamente quella chiave di registro non c'è.

an.cri Neo Iscritto
0stelle.gif

[h=3]Re: Bandierina centro operativo[/h]da crazy.cat » lun apr 22, 2013 6:59 pm
an.cri ha scritto:effettivamente quella chiave di registro non c'è.
Salva il testo nel qui sotto in un file di testo che deve avere l'estensione .reg (e nome qualsiasi), ci fai un doppio clic sopra e quando te lo chiede confermi di voler fare le modifiche.
Poi riavvia il computer e vedi se funziona.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellServiceObjects\{F56F6FDD-AA9D-4618-A949-C1B91AF43B1A}]
"AutoStart"=""

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità