Icona assente soft Portable

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
101
Salve a tutti

Su un pc windows 11 ho installato dei soft essenziali portable, che risiedono su chiavetta USB, alla partenza del OS devo inserire la key per smontare il volume Veracrypt, e noto che l'icona del collegamento sul dekstop, dei soft portable su USB non viene mai rilevata, se non "a mano" ogni volta le devo dire dove risiede... perchè?

Salve a tutti

Su un pc windows 11 ho installato dei soft essenziali portable, che risiedono su chiavetta USB, alla partenza del OS devo inserire la key per smontare il volume Veracrypt, e noto che l'icona del collegamento sul dekstop, dei soft portable su USB non viene mai rilevata, se non "a mano" ogni volta le devo dire dove risiede... perchè?
Probabilmente perchè si tratta di un collegamento non permanente fisso ma riferito ad un dispositivo appunto portatile. Un pò come succede con le icone sui collegamenti internet dei preferiti che non si aggiornano se sul sito non ci vai.

Oppure basta semplicemente(come faccio io)andare nella cartella del programma selezionare con il tasto dx l'icona del launcher e dal menù scegliere Crea collegamento,fatto questo lo sposti sul desktop.

Ho fatto come hai detto, io prima facevo cosi... Aprivo esplora risorse, prendevo l'eseguibile trascinavo su desktop insieme al tasto ALT da tastiera... Non è uguale alla tua procedura?

Esatto!
Come ha detto Kelion i portable non creano collegamenti e per non invadere il desktop ho fatto una cartella dove ho inserito i vari collegamenti dei programmi che uso con minor frequenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro