IBM TinkPad e Mandrake, prob modem :-(((

Yves

Nuovo Utente
1
0
IBM ThinkPad modello 2681, Pentium 4 Mobile a 1,9 Ghz, Ati Mobility Radeon 7500 con 32 Mb, HDD 40 Gb (che in realta sono solo 35, ma vi garantisco che mi hanno fatto pagare anche quello che manca!), RAM 512 Mb, 2 USB2, 1 1394 (mini) - Partizionamento HDD: 20 Gb XP Pro SP1 (l'ho pagato, caz...!) 2 Gb Swap per XP, 1 Gb in Fat32 per scambio files con Tux, ed il resto (circa 12,5 Gb) con su Mandrake 10 :D , non so se la scelta è giusta, illuminatemi Voi, sono novizio.

:boh: Salve a tutti, ho deciso di installare questa distribuizione sul mio portatile perchè mi hanno detto che gestiva il Pentium 4 Mobile, ed apparentemente lo fa senza problemi, ha riconosciuto tutto l'hardware senza troppi capricci e tutto va benino. Purtroppo, pur avendolo riconosciuto, non mi ha configurato il modem, che su xp viene rilevato come : Agere System AC'97 Modem, ma il pannello di controllo su Mandrake mi da questo messaggio:

Materiale non riconosciuto:

Marca: Intel Corp.
Bus: PCI
Posizione sul Bus: 0:1f:6
Descrizione: 82801DB AC
Modulo: sconosciuto (in rosso!)
Classe dei Supporti: COMUNICATION_MODEM

Premetto che prima utilizzavo Suse 9.0, il modem era correttamente funzionante, ma, appunto, non riconosceva la tecnologia Mobile ed il processore girava al rallentatore, inoltre nell'installazione ho lasciato inserita una scheda PCMCIA USB2 per avere 2 USB supplementari alimentati, apparentemente funzionava, si tratta di una BELKIN e la utilizzo normalmente per poter collegare l'HDD portatile e la sua relativa alimentazione (al momento dell'installazione l'HDD non era collegato).

Non so cosa dirvi altro, aspetto Vostre notizie per poter entrare finalmente in internet con questo nuovo SO, che comincio ad amare sinceramente

Con simpatia e ringraziamenti: Yves Franco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!