IBM T60 - Non vede il disco rigido

Pubblicità

smoker

Utente Attivo
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

ho un grosso problema con i nuovi portatili della Lenovo, i T60.

In pratica se avvio il pc la preinstallazione parte correttamente, e windows si avvia senza problemi.

Il problema è che se provo a fare una nuova installazione di Windows XP PRO mi dice che non rileva nessun disco rigido (putroppo devo installare per forza la versione che ci è stata data per la nostra sede, si tratta di portatili aziendali)

Qualcuno sa dirmi come ovviare a questo strano blocco imposto dalla Lenovo??
 
A parte che non ho capito il problema sul t60 c'è già installato winxp pro e tu vorresti installare un altro winxp pro con un altra licenza? Mi sfugge lo scopo di tutto questo e poi c'è anche una questione di rispetto della licenza microsoft. Sul nb puoi installare solo la versione di windows oem con la relativa licenza, per installare un altro os dovresti comprare delle licenze retail che costano il triplo.
 
Anche a me piacerebbe poter tenere le preinstallazioni visti i problemi per reinstallare tutti i driver corretti sugli IBM/LENOVO.

Purtroppo lavoro nell'ufficio IT di una grossa multinazionale e siamo costretti ad effettuare delle installazioni customizzate utilizzando la licenza che ci viene fornita dalla sede centrale europea (sita in germania), quindi mi tocca reinstallare tutti i nuovi modelli e poi utilizzare le immagini del ghost.

Le licenze retail le ho, quindi devo trovare una soluzione a questo increscioso blocco.
 
Adesso è un po' più chiaro mi sembri esperto, ma te lo chiedo cmq, non è che il problema è il driver sata in fase di installazione. Per capirci meglio problema di questo tipo
QUI.
 
Pare che potrebbe essere una soluzione, adesso provo a seguire quella guida poi vi faccio sapere.

Grazie mille
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top