Ibm sovraprezzati?

LiveEarth

Utente Attivo
77
0
Ho visto che gli IBM ancora da usati sono sovraprezzati per il processore che hanno,se non ho visto male.

Vorrei un pc + potente,mi basta poco,quindi pensavo a un pc usato.
Per puro sfizio anche se non vuol dire n niente tecnicamente ,
ho pensato prendo una vecchia workstation magari ibm,
perche' fa arredamento.

Ci sono rimasto male,
perche' ancora da usate,con la garanzia scaduta hanno prezzi paurosi,
ho visto PENTIUM 4 con 512 MB di ram con hard disk da 36 GB
da + di 100euro,
quando con quei soldi prendo un dual core col masterizzatore dvd
e 2 GB di ram. e HD grandi un multiplo di 36GB.

Non capisco,perche' costano ancora cosi' tanto?


Ho preso solo dei casi?E' il marchio?ma se e' scaduta la garanzia,il marchio e' solo una scritta sul case.

Per la robustezza dalla fattura essendo per lavorare?
Ma penso si rompano anche quelli no?
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
scusa ma dimmi dove trovi con 100 euro un dual core , 2gb di ram , un masterizzatore e un hd da oltre 100 gb ?? Comunque il prezzo mi sembra normale non lo vedo poi così sproporzionato , è pur sempre un workstation !
 

LiveEarth

Utente Attivo
77
0
scusa ma dimmi dove trovi con 100 euro un dual core , 2gb di ram , un masterizzatore e un hd da oltre 100 gb ?? Comunque il prezzo mi sembra normale non lo vedo poi così sproporzionato , è pur sempre un workstation !

si non 150 euro,ma 300,NUOVO...ho detto quei soldi..era generico..
cmq e' in garanzia..se si rompe qualcosa..ce lo ho indietro.


Poi dico se ha un processore PENTIUM4,cosa lo distingue per essere una workstation da un pc nuovo dual core?
L'espandibilita'?Ma non so se arriva a essere epsanso molto..
ormaiai suoi tempi va beh..

L'affidabilita'?Spiegami quindi sono curioso ho postato apposta perche' non so un cavolo di pc fatti apposta per ambiti seri.
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
scusa non avevo capito che il prezzo lo intendevi in generale comunque hanno componenti adatti per stare accesi a lungo e la scheda madre dovrebbe avere più slot di espansione , per la cpu invece non cambia nulla dai pc normali .Comunque se è ancora in garanzia puoi prenderlo !
 

LiveEarth

Utente Attivo
77
0
scusa non avevo capito che il prezzo lo intendevi in generale comunque hanno componenti adatti per stare accesi a lungo e la scheda madre dovrebbe avere più slot di espansione , per la cpu invece non cambia nulla dai pc normali .Comunque se è ancora in garanzia puoi prenderlo !

beh se e' del inizio 2006 e la garanzia estesa a 5 anni..ho ancora un anno se e' di 3 e' gia' finita..

il problema e che gia' ho un pentium 4 ,e per quanto con un pc vecchio si possano fare + cose di quello che si crede...lo vorrei + performante,in genere..


Cosi' quindi cmq,mi dici che le workstation costeranno sempre di + a parita' di prestazioni - anche da usate-
per a caratteristica di stare accese a lungo?
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
si , se possiedi già un pc con pentium 4 le prestazioni saranno uguali se hanno la stessa frequenza quindi ti consiglio di cambiare direttamente configurazione senza spendere soldi inutilmente tanto di 2 pc uguali cosa te ne farai ?? ormai i prezzo dei dual core sono arrivati a prezzi accessibile e con una scheda madre tipo della asrock risparmieresti e avresti prestazioni decisamente migliori
 

LiveEarth

Utente Attivo
77
0
si , se possiedi già un pc con pentium 4 le prestazioni saranno uguali se hanno la stessa frequenza quindi ti consiglio di cambiare direttamente configurazione senza spendere soldi inutilmente tanto di 2 pc uguali cosa te ne farai ?? ormai i prezzo dei dual core sono arrivati a prezzi accessibile e con una scheda madre tipo della asrock risparmieresti e avresti prestazioni decisamente migliori


aspetto un po'..io vorrei un dual core e workstation.Mi sono scassato dei giocattoli...anche tu hai mai avuto questa sensazione?
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
fino a 4 giorni fà avevo anch'io un pentium 4 e con dei risparmi mi sono fatto un bel pc ( quello che vedi nella voce sistema ) , mi ero stufato di avere un pc che si bloccava per nulla nonostante era stato appena formattato così possedendo già monitor , tastiera e hd ho comprato il resto con 270 euro ma mi sono fatto un " signor pc " rispetto al precedente. Solo che se vuoi un workstation non puoi assemblarlo perchè le schede madri non sono in commercio almeno in italia ( può darsi che mi sbaglio ) quindi devi sempre comprarlo di qualche marchio tipo IBM oppure DELL
 

LiveEarth

Utente Attivo
77
0
grazie delle info.

Una workstation generica,la potrei avere
compranod una bella mobo intel per server di un chipset che so essere ben tollerato dai vari OS tipo linux,
cosi' cio' tanto spazio per HD,schede espansioni

Ma vuoi mettere il gusto di avere una "vera" workstation? ehehe
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ma mi spieghi cosa te ne fai di una workstation? devi lavorare in CAD? da come ne parli, sembra che vuoi solo levarti uno sfizio...distinguerti rispetto alla massa con un pc di marca (IBM, Dell, HP) certificato per lavorare con programmi ben precisi.

Intel E8600, Ati HD4870 1 GB, 4 GB di RAM, HD500GB 7200rpm, alimentatore 650W, case, DVD-RW.

con circa 650€ passerai dalla notte al giorno e avrai un pc con cui far girare tutti giochi recenti al massimo dei dettagli e filtri attivi.
e una macchina del genere non è affatto un giocattolo, anzi....

se poi vuoi avere una workstation professionale IBM, amen, ma sono soltanto soldi buttati in un macinino che ormai ha fatto epoca.
 

LiveEarth

Utente Attivo
77
0
ma mi spieghi cosa te ne fai di una workstation? devi lavorare in CAD? da come ne parli, sembra che vuoi solo levarti uno sfizio...distinguerti rispetto alla massa con un pc di marca (IBM, Dell, HP) certificato per lavorare con programmi ben precisi.

Intel E8600, Ati HD4870 1 GB, 4 GB di RAM, HD500GB 7200rpm, alimentatore 650W, case, DVD-RW.

con circa 650€ passerai dalla notte al giorno e avrai un pc con cui far girare tutti giochi recenti al massimo dei dettagli e filtri attivi.
e una macchina del genere non è affatto un giocattolo, anzi....

se poi vuoi avere una workstation professionale IBM, amen, ma sono soltanto soldi buttati in un macinino che ormai ha fatto epoca.


Ti ringrazio per il consiglio.Preciso lo sfizio,io non mi voglio distinguere per avere "un marchio"
(nel 2002 avevo avuto un offerta grandiosa per un Dimension 4500..ho un Dell)
ma per il gusto di veder girare,uno strumento,ideato per ambienti
professionali,e di questi il logo ibm,mi sfizia.


Io non spendero' mai tutti quei soldi,al limite tipo 100 e passa euro.
Siccome a quasi 300 euro nuovo c'e' il dual core,se lo trovo usato in una workstation ibm sui 100 non ho buttato via poi chissache'.

Infatti il p4 non lo voglio!Per quanto ne tragga profitto adesso,da un p4,non ha senso ADESSO spendere soldi per usarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili