i945GME: da Celeron 530 a Core 2 Due T7200...

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
90
Buongiorno, dovrei sostituire la cpu Celeron 530 @1,73GHz con un Intel Mobile Core 2 Duo T7200 2.0GHz su un notebook HP530.
Che prestazioni dovrò aspettarmi con questo upgrade? Grazie.
P.S.ho letto in rete che un upgrade di questo tipo è stato ben digerito dal nb, mentre una testimonianza riporta che un T7400 di fatto rallentava il nb rispetto alla vecchia cpu. Quindi il massimo che posso installare è il T7200? Grazie.

Adesso non conosco il datasheet Delle cpu del tuo notebook, controlla che eventuali upgrade cpu non siano eventualmente legati ad aggiornamenti bios... Comunque la differenza la vedrai eccome.. Però io andrei a installare un sistema operativo da zero se fai upgrade
Buongiorno, dovrei sostituire la cpu Celeron 530 @1,73GHz con un Intel Mobile Core 2 Duo T7200 2.0GHz su un notebook HP530.
Che prestazioni dovrò aspettarmi con questo upgrade? Grazie.
P.S.ho letto in rete che un upgrade di questo tipo è stato ben digerito dal nb, mentre una testimonianza riporta che un T7400 di fatto rallentava il nb rispetto alla vecchia cpu. Quindi il massimo che posso installare è il T7200? Grazie.

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

puoi cambiare cpu senza formattare
il passaggio lo noteresti in tutte le situazioni

puoi cambiare cpu senza formattare
il passaggio lo noteresti in tutte le situazioni
Quindi dici di "accontentarmi" del T7200, di cui ho letto non avere problemi sul nb HP530, senza valutare T7400\T7600 su cui non so nulla in merito alla compatibilità? Grazie.

Che chipset monta il tuo notebook? 940GME oppure 945GME?

Non mi pare si parli di efficienza...ma performance, comparazione rispetto al T7600.
Dal link segnalato da Kelion, il T7200 ha "S-Spec number SL9SL", mentre quello che ho adocchiato da acquistare ha SL9SF. E' la versione da 2 GHz...

Eccolo:

s-l1600.webp

Infatti anche a me sembrava strano...
Sono orientato per il 7200 per il motivo che ho spiegato. Grazie.

Scusate, il chipset GM965 è diverso dall'i945GME?
Es il T5750 (socket P - 478) sul mio nb ci può stare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro